PFV battuta di arresto a San Miniato

Le ragazze di Della Longa cedono nel finale al ritorno delle locali


Brutta sconfitta della Pallacanestro Femminile Viareggio sul parquet di San Miniato per 45-42. Consueto avvio al rallentatore delle biancoblu viareggine ma nonostante lo 0-6 iniziale il primo quarto si chiude sul 9-9 grazie alle iniziative di Cirillo. Nel secondo quarto il gioco si fa più fluido le ragazze di Giovanni Della Longa vanno al riposo sul 24-19. Stesso copione nella terza frazione dove però la gran mole di lavoro difensivo viene vanificata  da errori banali con chiusura comunque ancora sul più 3. Ultimo quarto tutto da dimenticare, le padrone di casa aumentano le intensità difensiva ,mentre dall'altra parte subentra un po' di paura. Nel finale punto a punto la mancanza di coraggio e di assunzione di responsabilità fa la differenza. Le ragazze di San Miniato ci credono di più e hanno più voglia di vincere e alla fine confezionano lo sgambetto alle viareggine.
 "Niente è perduto -afferma coach Della Longa- ma c'è da riflettere sul fatto che senza sbucciarsi le ginocchia non sarà facile conquistare un posto al sole. Sabato prossimo ci aspetta un match molto delicato e difficile contro l'imbattuta Pielle e in quel caso bisognerà fare quello che non si è fatto stasera".
Questo lo score: Tamagnini 3, Foglia 14, Di Simo, Lorenzi 2, Guainai, Edu Mengue, Troisi 7, Pedonese , Bonari 4, Capogrosso, Cirillo 12.

Lasciaci un tuo commento