Al via la X° edizione Uniti contro la SLA

Presentazione il 18 /06 al bagno Mascotte


Si svolgerà martedì 18 giugno, al Bagno Mascotte di Lido di Camaiore la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del "Torneo Uniti contro la Sla”, il tradizionale appuntamento che l'Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus, con il patrocinio del Comune di Camaiore e in collaborazione con Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, Associazione Balneari Lido di Camaiore, Cgc Viareggio, Aics Lucca, Cgc Capezzano Pianore e Croce Verde di Viareggio, dedica come di consueto alla beneficienza e allo sport. Il torneo di calcio a 5 Uniti contro la Sla, in programma dal 15 al 31 luglio agli impianti del Ctl di Lido di Camaiore, si aprirà con l’ormai tradizionale partita inaugurale di calcio a 11, fissata per domenica 23 giugno, a partire dalle ore 18:30, al campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore. Oltre all'amministrazione del Comune di Camaiore, saranno presenti le varie realtà che ogni anno sostengono l'iniziativa benefica. Un'iniziativa benefica che nel corso delle precedenti nove edizioni ha permesso all'Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus di raccogliere oltre 30 mila euro da destinare alla ricerca e all'assistenza dei malati di S.l.a., prima devolvendo fondi alla Fondazione Stefano Borgonovo e nelle ultime quattro edizioni all'A.i.s.l.a. Versilia per sostenere i progetti locali. 
Nel corso degli anni – spiega Federico Pedonese, Presidente dell'Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus – oltre ai tornei di calcio e calcetto a cui ha preso parte anche Chantal Borgonovo, moglie di Stefano, abbiamo organizzato serate di raccolta fondi con talk show e cene benefiche e abbiamo avuto la partecipazione attiva di personaggi del mondo del calcio locale e non solo: nel 2013 a Villa Le Pianore abbiamo organizzato una serata in ricordo del giornalista di Milan Channel Claudio Lippi, a cui hanno partecipato l'allora Amministratore delegato dell'A.c. Milan Adriano Galliani, il giornalista opinionista sportivo di 7 Gold Tiziano Crudeli, fra l'altro presidente onorario della nostra associazione, e il direttore del QN Quotidiano Nazionale Enzo Bucchioni. Anche quest'anno – conclude Pedonese – l'obiettivo è quello di raccogliere ancora più fondi rispetto alla precedente edizione da poter donare ai progetti dell'A.i.s.l.a. Versilia.”
L'appuntamento è dunque per domenica 23 giugno per il classico quadrangolare benefico che vedrà la presenza delle squadre degli Amici di Mamma, la rappresentativa del Sigiocasempre Sigiocatutti, la rappresentativa dei Giornalisti della Versilia e la rappresentativa In Gioco per la Solidarietà.

Lasciaci un tuo commento