Finali ACSI Lido & BTC League 2019.

I granata 7 settembre alle fasi nazionali del Circuito 24h a Cesena


Tutto esaurito e tifo da stadio al Pardini Sporting Center per le finali dell’ACSI Lido & BTC League 2019. Ad avere la meglio nella Lido League con il punteggio di 5-3 sono stati il Real Sobrietà che superano il CTZ,  laureandosi campioni versiliesi e rappresenteranno la Futsal Entertainment il 7 settembre alle fasi nazionali del Circuito 24h a Cesena. Arbitro della partita il Rodolfo Raffaelli di Viareggio. Dopo la grande delusione della finale dei Provinciali ACSI 2019 (vinta dall’FC The Bridge) la compagine granata si riscatta e vince il torneo più importante della Futsal Entertainment. Una rivincita per i torrelaghesi che nella partita inaugurale del torneo persero proprio contro il CTZ per 4-2. Partita tirata fino alla fine del primo tempo dove i protagonisti assoluti sono stati Jonata Ghiselli (portiere del CTZ, arrivato secondo nel premio miglior portiere) e tre pali presi dalla compagine bianco-blu-arancio. Per il Real Sobrietà doppietta per Mattia Pacini con singoli di Iovino, Caniparoli e Puddu. Per i battuti non basta la doppietta Luca Musso e un gol Michael Roggio.
“E’ un’emozione incredibile – commenta il capitano del Real Sobrietà, Giuseppe Iovino, premiato come miglior portiere visibilmente al settimo cielo – eravamo nella parte del tabellone più difficile, ci siamo rimboccati le maniche e siamo cresciuti partita dopo partita. Siamo anche felici per aver fatto tripletta di trofei quest’anno. Sono felice, il merito non è solo mio ma dell’intera squadra, lotteremo fino all’ultimo respiro per vincere i nazionali di Cesena.
“E’ stato tutto molto bello, un bel torneo – dice Michael Roggio - mentre stringe tra le sue mani il suo pallone d’oro –  ringrazio CTZ che mi ha fatto sognare. Non mi aspettavo assolutamente né questo premio né di arrivare in finale. Abbiamo lottato per tutte le partite e ci siamo meritati questi premi miglior giocatore, coppa disciplina e squadra rivelazione”.
 Soddisfatto il patron della Futsal Entertainment, Christian Grossi.  “E’ stato un torneo strano, grandi squadre hanno perso contro piccole squadre, sorprese a non finire. Mi sono divertito da matti tutte le sere a vedermi tutte le partite. Sono soddisfatto anche del lavoro svolto dai colleghi arbitri e dallo staff per i premi. Da questa esperienza matureremo ancora di più. I miei più sinceri complimenti vanno ai vincitori e gli faccio un grande in bocca al lupo per i nazionali, ma soprattutto complimenti ai vinti che hanno saputo offrire uno spettacolo unico". 
Da segnalare anche la vittoria di Andrea Lazzareschi (Toscana Biancheria) della scarpa d’oro (con 18 gol in tutto il torneo) e il premio del gol più bello assegnato da una giuria di esperti a Marco Martinelli dell’Hotel Verbena FC, un bellissimo gol a cucchiaio che scavalca il portiere. BTC League che ha visto imporsi il Bar Orsi (ex AM32 San Colombano che lo scorso anno hanno vinto la Lido League) sull’Amaro VoR LeBon sul punteggio di 6-5. Arbitro del match, Alfonso Mazzoni di Viareggio. Per il Bar Orsi doppietta di Belli Passaglia con singoli di Bisogni e  Discetti. A segno per l’Amaro VoR LeBon con una tripletta il brasiliano Andrè Bacchi e un gol di Giusti e Pucci. Una partita bella e avvincente sino al termine con l'Amaro VoR LeBon non si è dato per vinto fino al fischio finale e ha tenuto viva la partita nel tentativo di arrivare almeno ai supplementari ma non è bastato. Premiati miglior portiere della competizione Vincenzo Angri dell’Amaro VoR LeBon e Christian Belli (Bar Orsi) come miglior giocatore ad ex-equo con Leonardo Passaglia (Bar Orsi).
“Felicissimo di questo riconoscimento che cercavo da circa tre anni dall’ultimo – dice Vincenzo Angri- ringrazio tutta la Futsal Entertainment per le belle parole spese a mio carico durante la premiazione sono onorato di aver ricevuto questo riconoscimento da tutta l’organizzazione. Dedico questo premio ad una persona in particolare che stasera purtroppo per varie vicissitudini non e riuscita ad essere presente. Grazie ancora a tutti ci vedremo in campionato.”
Belle le parole anche del mister e del capitano della squadra vincitrice della BTC League, Crispino e Francesco Crotti: “Siamo molto contenti di essere l’unica squadra ad avere vinto la Lido League e la BTC League in due anni consecutivi. Quest’anno abbiamo avuto dei problemi nella fase ai gironi per mancanza di giocatori ed altre cose. Adesso penseremo alle finali nazionali di Cesenatico – sarà presente anche il Bar Orsi n.d.r. - dove l’anno scorso arrivammo terzi senza dargli un peso e partendo da sconfitti, quest’anno punteremo a vincere. In un anno abbiamo alzato 3 trofei e un terzo posto nazionale, stagione fantastica. Ringrazio tutti i miei dirigenti, giocatori e organizzatori del torneo”.
 Prossimo appuntamento per la Futsal Entertainment saranno i tre campionati invernali che quest’anno si terranno di martedì, mercoledi e giovedi.

Lasciaci un tuo commento