Viareggio in finale scudetto

Sigilli vincenti di Xavier, Gori, Pacini e Ze Lucas


VIAREGGIO BS-TERRACINA 4-3
Viareggio: Carpita, Pacini, Ramacciotti,Marinai, Stankovic, Gori, Ze Lucas, Gemignani, Remedi, Cinquini, D’Onofrio,Xavier. All: Stefano Santini
Terracina: Monti, Ilardo, Duarte, Alla, Dmais,Borelli, Hodel, Carotenuto, Frainetti, Costa, Mucciarelli, Giordani. All:Angelo D’Amico
Arbitri: Matticoli (Isernia), Pavone (Forlì),Pancrazi (Ragusa). Crono: Innaurato (Lanciano)
Reti: 3’ pt Alla (T), 4’ pt Xavier (V), 5’ pt Frainetti(T); 4’ st Gori (V), 8’ st Pacini (V), 10’ st Ze Lucas, 9’ tt rig. Ilardo (T).
Note: 8’ pt espulso Duarte (T),12’ pt espulso Costa (T).

Un grande Viareggio BS batte per 4-3 il Terracina e va a giocarsi il titolo tricolore contro l'Happy Car Sambenedettese. Nella parte iniziale ha ribattuto colpo su colpo alla formazione di D'Amico per poi venire fuori con grande autorità nella seconda frazione. Terracina che va in gol al 3' con Alla ma dopo appena un minuto situazione in parità con la rete di Xavier. I gialli di nuovo in vantaggio con Frainetti che poi subiscono le espulsioni di Duarte e Matteo Costa. Prima frazione che si chiude con il Terracina in vantaggio per 2-1.
Stefano Santini carica a dovere i suoi nell'intervallo con qualche modifiche tattiche ed ecco arrivare i risultati migliori. Gori con una prodezza firma il 2-2 e all'8' arriva il sorpasso di Pacini. Il secondo periodo si conclude con il parziale di 3-0 firmato nel finale da Ze Lucas.
Un terzo periodo di sofferenza. Dopo un calcio di rigore non fischiato a Gori, Dmais colpisce un palo su punizione. Remedi ferma fallosamente Illardo in area e lo stesso giocatore trasforma il tiro di rigore. Monti si oppone alla grande sulle conclusioni di Gori, marinai su punizione e su una acrobatica rovesciata ancora di Gori.
Nell'altra semifinale vittoria Happy Car Sambenedettese sull'Ecosistem Catanzaro per 7-4. Doppiette vincenti di Jordan, Josep Junior' e Moran con singolo finale di Percia Montani.
A Catania quindi a partire dalle 18.00 la finalissima con la speranza che i bianconeri possano bissare il successo ottenuto nel 2016.

Lasciaci un tuo commento