La decima in terza categoria

Rallenta la Croce Verde. Montagna al secondo posto nell'altro girone


Decima giornata del GIRONE LUCCA-VERSILIA che vede al comando un duo di squadre formato da Atletico Viareggio e ASD Frati. Staccate di un punto Croce Verde e Popolare Trebesto con il Retignano che insegue a quattro punti. Nette affermazioni di Piano di Conca, Sporting Marina e Spianate. Nottolini espugna Quiesa.

ATLETICO VIAREGGIO-RETIGNANO 6-1
. Netta affermazione del team di Troiso che alla fine del primo tempo è già in vantaggio per 3-0 con reti di De MareVerdigi Larini. Nel secondo tempo arrivano le altre marcature con Cheli, De Mare Bitto. Rete della bandiera dei battuti di Lo Monaco su rigore. Retignano che ha giocato gli ultimi minuti del primo tempo e tutto il secondo in inferiorità numerica.
ASD FRATI-POPOLARE TREBESTO 0-0. Una partita che ha visto il Frati dominare ma che non è riuscito a segnare neppure su rigore calciato alto da Tana. Il Trebesto si è difeso con affano ma è riuscito nell'impresa.
ATL. MARGINONE-CROCE VERDE 2-1.
 La Croce Verde scivola sul campo dell'ostico  Marginone. Il team di Leva passa in vantaggio con Daniele Duccini. Ristabilisce la parità Galli. Nella ripresa Marginone in vantaggio con Puccetti. La Croce Verde in forcing fino al fischio finale ma la difesa del Marginone regge con ordine.
SPIANATE-FARNETA 5-0. Questo Spianate con Igli Vannucchi (doppietta) nel motore rifila una cinquina al malcapitato  Farneta. Completano Monaci (2) e Del Tredici.
PIANO di CONCA-BARGECCHIA 7-0. Il derby và al Piano di Conca, in un bel periodo di forma, asfalta il Bargecchia. Doppiette di Dianda Santucci, con singoli di MartinelliZagoGori.
SPORTING MARINA-SANTANNA 5-3. Lo Sporting Marina stà crescendo dopo un avvio stentato, e rimanda battuto il Santanna. Tripletta di Marcuccetti (che raggiunge quota 11), singolo di Neri ed una autorete.
QUIESA-NOTTOLINI 0-1. Un Quiesa sprecone esce sconfitto da un Nottolini che segna con Tiberio, poi gestisce seppure con affano le sfuriate del Quiesa.
PROSSIMO TURNO:
Undicesima giornata che pone di fronte le due capoliste in incontri al alto rischio. L'Atletico Viareggio di Luigi Troiso impegnato nel derby al campo Basalari contro la Croce Verde reduce dalla sconfitta contro l'Atletico Marginone. L'ASD Frati si recherà a Retignano che vorrà rifarsi della pesante sconfitta subita nel posticipo di lunedì. Non è da meno l'impegno dello spianate sul campo di una lanciatissima Nottolini. Completano il quadro Bargecchia-Atletico Marginone, Trebesto-Quiesa, Farneta-Santanna e Piano Conca-Sporting Marina. 


GIRONE DI MASSACARRARA.
L'imbattuto Spartak Apuane aumenta il vantaggio, due punti, sulle inseguitrici Cerreto (fermato dal Montignoso) e Montagna Seravezzina (con una gara in meno). Al terzo posto il Vallinzeri e Mulazzo a 9 punti. Segue l'Azzurra a 11. Versilia nonstante la vittoria naviga nelle ultime posizioni della classifica generale.
FOSDINOVO-MONTAGNA 0-1. La Montagna supera il Fosdinovo con un gol di Federico Tarabella, (quota 12) consolidando il secondo posto in classifica generale ma con una partita in meno.
AZZURRA-PALLERONESE 6-2.
 L'Azzurra (nella foto) sul suo terreno non perdona, ne fa le spese la Palleronese. Doppietta di Mosti con singoli di ChioniColucciniVenturini e Quadrelli. Per i battuti realizzano Diouf Moise.

SAN VITALE-VERSILIA 3-5. Una partita pazza. Il San Vitale in vantaggio 3-0 con i gol di Contadini (doppietta) e Donadel  fino al 25 secondo tempo. Determinante l'ingresso in campo di Diousse che accorcia. Francesco Mazzei, Gionata Santini e la doppietta di Valentino Celi, ribaltano la situazione.
Le altre partite: ACC Massa Montignoso-Spartak 1-3; Cerreto- Montignoso 2019 1-1; Vallizeri-Soliera (Rinv); Villafranchese-Mulazzo 2-4.
PROSSIMO TURNO:
Turno casalingo per la Montagna Seravezzina che dovrà vedersela con l'A.C. Massa Montignoso. Occhi puntati sul derby fra Versilia e Azzurra.

Lasciaci un tuo commento