Undicesima giornata

Le ragazze di Campani incassano la nona sconfitta


Nel campionato di basket femminile di serie C ancora una sconfitta, la nona in questo campionato su undici gare disputate, per la Pallacanestro Femminile Viareggio battuta 49-45 dal San Miniato.
 Inizialmente le bianco-blu sono compatte in difesa e gestiscono bene l’attacco chiudendo invantaggio il primo quarto, 11-8.
Nella seconda frazione la gara va avanti con un equibrio di canestri anche se il punteggio di 22-19 premia la formazione ospite.
Nel terzo quarto le ragazze di San Miniato incrementano il vantaggio e si portano su un parziale di +8 poi una impennata di orgoglio per le ragazze viareggine che recuperano chiudendo con 32-33.
Nell'ultimo tempo la formazione di Campani cercano di recuperare ma lo sforzo non è sufficiente a ribaltare il risultato che le vede soccombere di quattro lunghezze.
Nonostante la partita sia stata molto equilibrata in generale ma sono emersi errori difensivi e offensivi. In questo campionato di serie C dove tutte le squadre hanno bene o male le stesse potenzialità e lo stesso livello, le partite vengono vinte da chi ha la giusta mentalità per gestire i vantaggi e recuperare gli svantaggi. Le bianco-blu appaiono con poca fiducia nei loro mezzi e questo le penalizza più di tutti gli errori tecnico-tattici. Prossimo impegno ancora al Pala-Zappelli con il RR G.S. Giovanni che divide con le biancoblù l'ultimo posto in classifica generale. Questo lo score della gara:Cirillo 6, Capogrosso, Bonari F. 3, Bonari C., Troisi 2, Edu Mengue, Lorenzi 4, Di Simo, Foglia 16, Tamagnini 9, Braccini 2, Razzuoli.
Le altre gare: Baloncesto Firenze-Synergy Valdarno 64-63, Firenze Q5-Pielle Livorno 44-63, RR G.S. Gioivanni-Montecatini 31-38.
Classifica: Pielle Livorno 20, San Miniato 16, Synergy Valdarno 14, Baloncesto Firenze, Montecatini 12, Firenze Q5, PFV, RR G.S. Giovanni 4.
Prossimo turno: Montecatini-baloncesto Firenze, San Miniato-Pielle Livorno, Synergy Valdarno-Firenze Q5, PFV-RR S.G. Giovanni.

Lasciaci un tuo commento