Esordio vincente per la Pallacanestro Femminile Viareggio

Vittoria con dedica per le ragazze della PFV


Si era conclusa con una vittoria (due anni fa, prima della pandemia) l’ultima partita casalinga giocata dalle ragazze della Pallacanestro Femminile Viareggio nell’allora tensostruttura Vasco Zappelli. e così si è ripetuta nella prima partita valevole per il campionato di serie C,nella tensostruttura (ora intitolata alla memoria di coach Massimo Colombi) tra le ragazze viareggine e quelle del Basket Pomarance con il successo per 67-24.
 

Una partita che non ha mai visto in discussione il risultato finale, gestita con tranquillità dalle padrone di casa che partono forte e chiudono subito il primo quarto con un parziale di 21-7. Il resto del match scorre con semplicità con il divario tra le due squadre che aumenta con lo scorrere del tempo fino a raggingere il risultato finale di 67-24.

Con Tamagnini infortunata, in panchina solo per dare sostegno alla squadra, coach Campani ha modo di dare ampia rotazione in campo e ognuna delle ragazze dimostra determinazione e voglia di vincere.

 Buona la prestazione di tutte le giocatrici, da segnalare un’ottima percentuale al tiro di Chiara Braccini (7/9 al tiro da due) top score del match insieme a Lisa Tripalo, per entrambe 14 punti segnati a referto e il graditissimo rientro sul parquet della neo-mamma Valeria Foglia che, dopo solo tre mesi dalla nascita del figlio, torna a segnare i suoi primi due punti con grande esultanza e partecipazione da parte delle compagne e del numeroso pubblico presente alla partita. 

I meccanismi di collaborazione in attacco e in difesa devono ancora essere oliati, ma per la squadra Viareggina questa vittoria è fonte di carica e ottimismo in un momento storico particolare in cui impegni lavorativi, infortuni e quarantene non sempre rendono il lavoro settimanale e la preparazione alle partite ottimale. 

Prossima sfida, sabato 4/12, ancora a Viareggio per ospitare le ragazze di coach Ferro a pari punti.

La società e le ragazze vogliono dedicare la vittoria ottenuta alla piccola Anna Cappellini, a cui la squadra ha dedicato un minuto di silenzio prima della partita per far sentire la propria vicinanza a tutta la famiglia in un momento così difficile. 

Lasciaci un tuo commento