A Marcianise nel casertano brilla Gioele Pierini

Il portacolori della Legione Boxe Viareggio ha vinto e convinto


La patria del pugilato italiano è senza dubbio Marcianise, in provincia di Caserta. Città che ha dato grandi campioni al pugilato italiano e non solo ( vedi Clemente Russo ecc..) ed è proprio che in quella località che Gioele Pierini, pugile della Legione Boxe Viareggio, costola nostrana della Livorno Boxe Salvemini, Domenica 6 marzo ha vinto e convinto.

Il pugile, allenato dal maestro Moriconi e dal maestro Salvemini è riuscito nell'impresa di battere il forte pugile di casa Merola, con all'attivo oltre 40 macht dell' Excelsior Boxe. Tre riprese di colpi pesanti da parte di Pierini, che come al solito non si risparmia e fa vedere le proprie doti tecniche unite a quella potenza nei pugni che solo madre natura ti può donare. Il risultato porta il pugile viareggino a 20 macht disputati, con 17 vittorie di cui la metà per KO. È quindi un inizio 2022 brillante per la Legione, che ricordiamo si allena presso la Metropolis di Viareggio, in un ambiente ideale sia dal punto di vista delle attrezzature sportive, sia dal punto di vista familiare.

 "Quest'anno puntiamo a vincere gli italiani, per poi far passare Gioele professionista" afferma un soddisfatto Moriconi. Il ragazzo ha le qualità per fare bene. Ne sono concordi tutti gli addetti ai lavori, tant'è che il ragazzo è nel giro della nazionale italiana. Come al solito un caloroso abbraccio all'amico Marco Piagentini e a tutti i familiari della strage di Viareggio, oltre che al ricordo di Ale Cecchi". 

Lasciaci un tuo commento