Torna ACSI Lido League di calcio a cinque

Tutto pronto per la XVIII° edizione del ACSI Lido League di calcetto


Dopo il gran finale dello scorso anno, t


Un grande ritorno, attesissimo dalle squadre da tutto l’anno. Una grande vetrina per i talenti del calcetto nostrano. Il format del torneo non cambia: si parte con i gironi eliminatori dove avanzeranno ai quarti di finale di Lido League le prime due classificate, mentre le terze si affronteranno nei quarti di finale della Minor League (ex BTC League).

Quest’anno la Lido League giunge alla sua 18esima edizione. Si affronteranno squadre del calibro dei Real Sobrietà  e Pizzeria Quadrelli /San Colombano, grandi rivali nella scorsa edizione dove i primi si sono laureati campioni, ASD INIC Football Club (freschi vincitori della Lido Season 1) e tante altre.

Come ogni anno la squadra vincitrice della Lido League avrà il diritto di partecipare alla finalissima nazionale del circuito 24h che si svolgerà a settembre nella splendida cornice della riviera romagnola; una grande occasione per laurearsi campioni d’italia.

Da questa competizione, così come tutte quelle targate Futsal Entertainment usciranno ulteriori talenti che si contenderanno l’ambito Pallone D’Oro Futsal 2022 in ricordo di Paolo Franchi in programma a Natale 2022.

Alla Futsal Entertainment non piace essere mai banale, e come ogni anno porterà novità nei suoi tornei: nella Lido League quest’anno le novità saranno principalmente due:

- il ritorno della partnership con ACSI: dopo un anno il torneo tornerà ad essere un torneo ACSI dopo la parentesi dello scorso anno di ASI. 
- l’avvento della App ufficiale del torneo.

Quest’ultima novità in particolare rappresenta un ulteriore passo avanti nel trasportare nell'anno 3000 coloro che partecipano alle competizioni Futsal.
“Ci manca solo che trasmettiamo le partite nel metaverso e siamo a posto - scherza Christian Grossi, patron della Futsal Entertainment - abbiamo avviato la sperimentazione durante la Lido Season - il campionato invernale n.d.r. - ed è stata un successo che nemmeno noi ci aspettavamo. Con la app chi è a casa sul divano e vuole seguire la propria squadra può farlo tranquillamente come se fossimo su diretta.it

Lasciaci un tuo commento