Croce Verde Viareggio sviluppa il settore giovanile

Collaborazione con la facoltà di scienze motorie dell’Università di Pisa


La Croce Verde di Viareggio ha ufficializzato un accordo con l’ Empoli Calcio, divenendo Academy di questa importate società calcistica della serie A e una collaborazione con il CGC Capezzano che è scuola calcio Elite Empoli.

"I ragazzi interessati dagli anni 2018 agli anni 2008 -afferma Roberto Della Latta responsabile del settore giovanile- potranno trovare nella nostra scuola calcio una opportunità di poter effettuare attività sportiva grazie all’attenta cura dei nostri tecnici qualificati e in possesso del patentino UEFA B , supportati ed in accordo con Empoli Calcio e CGC Capezzano. La nostra visione di sport si fonda sui valori sociali, educativi e culturali essenziali. E’ partecipazione alla vita sociale, tolleranza, accettazione delle differenze e rispetto delle regole. Alla nostra scuola calcio cerchiamo di migliorare le attitudini e qualità sportive di ogni singolo atleta dedicando anche attenzione alla sua inclusione nel gruppo, offriamo un ambiente dove si respira armonia e un clima positivo; la pratica delle attività sportive rappresenta un mezzo di sviluppo individuale, di educazione, di integrazione e di solidarietà e a tale titolo deve essere incoraggiata. Aperta una collaborazione con la facoltà di scienze motorie dell’Università di Pisa che metterà a disposizione della nostra associazione laureandi per stage formativi. Poichè la Croce Verde ha sempre avuto attenzione anche agli aspetti economici che gravano sulle famiglie, in particolar modo in questo momento, sono state studiate apposite quote di partecipazione per favorire la massima adesione.".

La Croce Verde parteciperà anche al campionato con una squadra GIOVANISSIMI A , sono aperte le iscrizioni ed il tesseramento per i nati negli anni 2008-2009. Per contatti e maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione rivolgersi al Direttore Sportivo, Roberto Della Latta telefono 3755312221 e al segretario Edoardo Cupisti telefono 3200588794. 

Lasciaci un tuo commento