XIV° andata in terza categoria

Tutte vincenti le prime tre del girone di Lucca.


Nei due gironi di Lucca (penultima di andata) e Massa-Carrara seconda di ritorno in terza categoria.

GIRONE LUCCA.

Il punto. Massarosa 1925 batte di misura il Pieve San Paolo e mantiene un punto sullo Sporting Camaiore che travolge Atletico Marginone. Pari con polemiche per Atletico Viareggio. Vincono Stiava e Bargecchia.

LE PARTITE.

MASSAROSA 1925-PIEVE SAN PAOLO 1-0.
 Un primo tempo equilibrato dove le due squadre hanno cercato di superarsi senza riuscirvi. la via del gol. Nel finale della prima frazione occasione per parte. Padroni di casa vanno in vantaggio con Gandini che si inserisce in area su una palla vagante e con un preciso tocco infila Bolognesi. La Pieve cerca di raddrizzare il match ma la difesa locale e ben attenta, da segnalare nel finale  espulsione nelle file lucchesi del portiere Bolognesi per fallo da ultimo uomo. (Segue video)
SPORTING CAMAIORE-ATLETICO MARGINONE 7-0. Goleada della formazione camaiorese (nella foto) ai danni di un Atletico Marginone che poco ha potuto con avversari di questo calibro. Doppietta di Luisotti (che raggiunge quota 13) a cui fanno seguito i gol di Maguina, Simonini, Giannecchini, Barbuti e Mariani.
VALFREDDANA-ATLETICO VIAREGGIO 1-1. Dopo una prima frazione equilibrata e senza reti fa riscontro una ripresa con gol ed emozioni. Valfreddana passa in vantaggio con Sillah. Il team di Triglia prima fallisce un calcio di rigore con Giannecchini e poi vede non convalidare un gol a Bastianelli. Nei minuti finali Giannecchini ristabilisce la parità. In pieno recupero Bastianelli va in gol ma il direttore di gara annulla inspiegabilmente.
STIAVA 2019-ANTONIO BELLANI 3-0. Lo Stiava di mister Marco Lazurdi si ricompatta dopo la sconfitta del turno precedente e rimanda battuta la Bellani. Doppietta di Daniele Raffaelli e singolo di Peruffo.
BARGECCHIA-POPOLARE TREBESTO 2-0. Il Bargecchia di mister Davide Ricci con un gol per tempo supera il Trebesto. Gol iniziale di Marchetti. Il raddoppio nella ripresa di Raffagnagi.
FILETTOLE-SAN LORENZO 0-3. Il San Lorenzo di mister Alessandro Marchi espugna il campo del Filettole con le reti di Vannucci e con la doppietta del bomber Simone Della Mora.
SAN ALESSIO-SPIANATE (lunedì 23-01).

PROSSIMO TURNO.
Ultima di andata che mette di fronte sabato alle 15.00, al campo Basalari, Atletico Viareggio e la capolista Massarosa 1925. Non è da meno lo scontro fra la terza della classifica il san lorenzo che ospita lo Sporting Camaiore. Impegni esterni per bargecchia e Stiava rispettivamente contro Vorno 1972 e Spianate Calcio.

GIRONE DI MASSA-CARRARA.

Il punto. Seconda di ritorno che vede il Montignoso che aumenta il vantaggio su Retignano (che pareggia contro lo Sporting FdM) e Montagna Seravezzina che ora inseguono a sette lunghezze. Sconfitte per Salavetitia Seravezza e Sporting Marina.

LE PARTITE.
SALAVETITIA-MONTIGNOSO 1-3. Il Montignoso si conferma in vetta solitaria espugnando il campo del Salavetitia. Doppietta vincente di Manfredi e singolo di Mosti. Per il Salavetitia a segno Soldani.
VILLAFRANCHESE-MONTAGNA SERAVEZZINA 3-1. Si ferma la striscia positiva della Montagna sul campo della Villafranchese. Sigilli vincenti di Caroli (doppietta) e Giannotti. Per la Montagna a segno Giovannini.
RETIGNANO-SPORTING FDM 2-2. Il derby che non ha deluso le attese con emozioni e gol. Retignano va a segno condue reti di ottima fattura di Luca Ulivi. Lo Sporting fdm risponde con Maggi Samuele De Lucia.
FOSDINOVO-SPORTING MARINA 3-1. Ancora una sconfitta per lo Sporting Marina, sempre più sola in ultima posizione, sul campo del Fosdinovo. Decidono Cini e la doppietta di Franzoni.
Gli altri risultati: Gragnolese-Monti 1-3, Spartak Apuane-Pontremoli 2-0, Vallinzeri-San vitale 2-3.

PROSSIMO TURNO.
Scontro al vertice fra la capolista Montignoso e immediata inseguitrice, il Retignano. Montagna Seravezzina che cerca riscatto contro la Gragnolese. Sporting FdM che riceve la visita di una ostica Villafranchese. Salavetitia in trasferta sul campo del San Vitale. Impegno casalingo dello Sporting marina con il Vallinzeri.


Lasciaci un tuo commento