Sesta di ritorno nei due gironi di terza categoria

Lo Sporting FdM fa suo il derby. Montagna Seravezzina corsara.



In terza categoria nei due gironi si gioca la sesta di ritorno.

GIRONE B.

IL PUNTO. Una giornata senza sorprese in vetta alla classifica dove la Morianese passa a Spianate mentre il Valfreddana supera il San Lorenzo e mantiene la seconda poltrona (con una gara in meno) a pari merito con il Vorno che vince a Bargecchia in crisi di risultati. Allo Sporting Forte dei Marmi il derby con lo Stiava che si posiziona al quarto posto tallonato dalla Folgore Segromigno che domina sul campo del Popolare Trebesto. Torna alla vittoria il Retignano di misura sul Veneri. Continua il momento magico del Farneta che supera il San Alessio.  Si dividono la posta in palio Aquila Santanna e Atletico Marginone. 

LE PARTITE. 

STIAVA-SPORTING FORTE DEI MARMI 0-1. Una vittoria importante per la squadra di mister Fiaschi ottiene una vittoria importante in chiave playoff contro un avversario che ha lottato alla pari dando così vita ad un match spettacolare che non ha deluso le attese. Le due squadre cercano la vittoria specialmente nella seconda frazione. Macchiarini viene atterrato in area e il direttore di gara concede il calcio di rigore fra le proteste dei giocatori dello Stiava, sul dischetto Alessio Maggi pallone che colpisce il palo e termina fuori. La formazione di Ricci attacca con vigore e su una ripartenza Alessio Maggi si presenta tutto solo davanti a Barsi e con un tiro imparabile mette in rete. Anche in questo caso proteste nei confronti arbitro per una posizione sospetta del bomber fortemarmino.
RETIGNANO-VENERI 1-0. Torna al successo il Retignano (nella foto) di mister Carducci dopo un periodo negativo battendo di misura il Veneri Calcio di mister Scinto. Il gol partita firmato da una rete di Matteo Lorenzi. Una vittoria per il morale oltre che per la classifica.
BARGECCHIA-VORNO 0-3. Niente da fare per il Bargecchia che rimedia una netta sconfitta contro il Vorno. La formazione di Lencioni si presenta alla sfida con il rientro di Rosi, dopo un lungo stop e alcuni giocatori recuperati ma non al meglio della condizione anche se questo non basta. Il Bargecchia cerca di impensierire la retroguardia lucchese nei primi minuti di gioco senza pero trovare i varchi giusti e al 18\' subiscono la rete degli ospiti direttamente dal calcio d\'angolo con Matteoni. Nella ripresa al 3\' Zghibri (Bargecchia) entra in area si libera di un difensore e calcia in mezzo la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che un suo compagno riesca ad intervenire. La squadra di Gaddini si riporta in avanti e al 11\' usufruisce di un calcio di rigore per fallo subito da Nacchia. Sul dischetto va Salvetti che spiazza Toscano per lo 0-2. Il Vorno controlla bene il match e al 35\' fa il tris ancora con Matteoni che con un preciso tiro infila Toscano per il 3-0 finale. 

GLI ALTRI RISULTATI. S.Anna-Marginone 2-2, Popolare Trebesto-Segromigno 1-5, Spianate-Morianese 0-2, Valfreddana-S. Lorenzo 2-0, Farneta-S.Lorenzo 2-0.

PROSSIMO TURNO. La settima di ritorno, che vede un altro derby in programma, fra il lanciatissimo Sporting Forte dei Marmi e il Bargecchia. La formazione di Fiaschi non vuol perdere l\'occasione dei tre punti per rimanere agganciato al treno dei playoff. Dall\'altra parte il team del D.G. Bartolini spera di uscire da questo periodo negativo un solo punto nelle ultime sei partite e un altro stop pregiudicherebbe la posizione di mister Lencioni anche per poter dare una scossa alla società. Il Retignano va a far visita al fanalino di coda Sant\'Alessio e i tre punti non dovrebbero sfuggire.

GIRONE MASSA-CARRARA. 

IL PUNTO.  Turno di riposo della capolista Salavetitia Seravezza. Tutte vincenti le inseguitrici. Il Dallas Romagnano travolge il Fosdinovo e riduce a 9 il distacco. Al terzo posto a 10 lunghezze la Montagna Seravezzina che passa sul campo del Tirrenia 1973. Seguono Gragnolese e Attuoni che batte lo Sporting Marina.

LE PARTITE.

TIRRENIA 1973-MONTAGNA SERAVEZZINA 0-3. Una doppietta di Giovannini a cui fa seguito il singolo di Manfredi permettono alla formazione di Iori di passare sul campo del Tirrenia 1973. Terzo posto consolidato e playoff sempre più vicini.
SPORTING MARINA-ATTUONI 1-4. Attuoni che pasa agevolmente sul campo dello Sporting Marina mantenendo la quarta poltrone, quindi in piena zona playoff. Reti vincenti di AndreaniOrlandiBorelli Guidelli.  

ALTRE PARTITE: Vallizeri- Pontremoli 2-4, Spartak- Marina di Massa 3-2, Podenzana- Monti 0-1, Gragnolese-DB Fossone 2-0, Romagnano
 Dallas- Fosdinovo 5-0. Riposava Salavetitia Seravezza.

PROSSIMO TURNO. La sesta di ritorno vede un delicato match per la capolista Salavetitia Seravezza che riceve la quarta della classifica, la Gragnolese. Sporting Marina impegnata sul campo della Don Bosco fossone. Riposa la Montagna Seravezzina.

Lasciaci un tuo commento