La versiliese Massai assieme a Cini dominano il torneo BT50 ITF a Pescara
Matilde Massai protagonista assoluta al prestigioso torneo di beach tennis BT50 ITF a Pescara assieme alla campionessa italiana Maddalena Cini (Jesi). Atleti giunti da tutta Europa per partecipare a questa manifestazione inserita nel calendario International Tennis Federation.
Massai/Citi dopo una facile qualificazione alle fasi eliminatorie nei quarti di finale devono vedersela con la coppia Margherita Ravaglioli (Lombardia) e Martina Del Carlo (Abruzzo) battute con un netto 6-2, 6-3. Nella finalissima le avversarie si chiamano Alice Pepi grossetana che nel 2024 si laurea campionessa del mondo con la nazionale under 18 e la sorella Gaia Pepi. Gara che praticamente non ha avuto storia dopo una primo set combattuto con le nostre atlete che si impongono per 6-4 ma dominano nel secondo con un travolgente 6-0 che praticamente annientano le frastornate avversarie.
Alberto Tommasi al termine del match ha voluto sottolineare la crescita di Matilde Massai.
Quasi dieci anni che camminiamo insieme -afferma il coach Alberto Tommasi- che condividiamo quel rettangolo di sabbia che tanto ci piace. Ogni volta che penso a tutto quello che abbiamo vissuto, mi rendo conto che il percorso fatto è stato qualcosa di molto più grande di qualche vittoria, titolo o sconfitta. È stato un crescere insieme, affrontare momenti belli e momenti difficili, sempre trovando una strada anche quando sembrava essere più tortuosa del dovuto. Vederti, insieme a Maddalena Cini (numero 1), vincere un torneo ITF a Pescara mi riempie di gioia, per te, per voi e per tutta la Bad Factory, che con tanta passione e difficoltà continuiamo a portare avanti. Ma più ancora mi riempie la certezza che ogni passo, ogni fatica, ogni sacrificio è stato il mattoncino per qualcosa di solido e vero. Sei cresciuta tanto, dentro e fuori dal campo, e questo è solo merito tuo. Sono fiero di esserci stato, di esserci ancora e di sapere che ci sarò, ogni volta che servirà. Sempre lì a sbattagliare con voi per risultati sempre più grandi (speriamo…).
Lasciaci un tuo commento