Non si ferma la serie delle vittorie di Simone Kaludjerovic
Convincente affermazione, quella fornita dal viareggino Simone Kaludjerovic al prestigioso trofeo NEPI, svoltosi le scorse settimane alla storica palestra la Montagnola di Firenze.
Il boxeur, che svolge la propria attività sotto i colori della gloriosa società Accademia Pugilistica Fiorentina, seguito dai maestri DAgliana e Moriconi, ha mostrato segni di notevole miglioramento, sia sul piano tecnico che strategico, frutto di serrati allenamenti.
Nei quarti di finale, il pugile viareggino, batte esperto Fastame (AV Team), dopo tre riprese intense e dettate dal ritmo di Kalu. Vittoria netta, che gli permette di accedere la settimana successiva alla semifinale. Incontro disputato, in un derby fiorentino, contro Palomba, forte pugile dei Bianchi di Santo Spirito.
Colpi precisi con elevati picchi di tecnica sopraffina, proiettano Kaludjerovic alla vittoria ed alla finale del giorno successivo. Ultima battaglia è contro il giovane e mai domo Etna, della Pugilistica Massese. Una finale senza pause, senza un secondo di tregua con continui capovolgimenti.
Vince il pugile viareggino grazie a colpi più puliti andati a segno, ma complimenti a tutti e tre gli avversari incontrati, i quali dimostrano che il pugilato nella terra del Gran Ducato è ai massimi livelli.
Simone Kaludjerovic, continua così la sua serie positiva. Poco importa sottolineare che ha combattuto sia la semi che la finale con il termometro che segnava 38 di febbre. Serietà e umiltà, fanno del pugile salmastroso da apripista per i campionati italiani che inizieranno a giugno.
Ma prima ancora ci sarà la difficilissima trasferta in Francia, dove nel mese di maggio affronterà i migliori pesi super leggeri a livello europeo, nel trofeo delle cinture, che si svolgerà nella periferia Parigina.
Simone è cresciuto molto in questi mesi passati sotto le sapienti mani del maestro Ivano DAgliana, oltre che giornalmente presso la neo nata Boxe Viareggio del tecnico Moriconi, che ricordiamo svolge la sua attività presso le scuole Lambruschini di Viareggio.