PFV vittoria e playoff

Le ragazze di Della Longa centrano un traguardo importante


Colpo esterno della Pallacanestro Femminile Viareggio che espugna il parquet di Altopascio per 48-34e si riprende un posto playoff al termine di una gara entusiasmante. Un primo quarto ben giocato dalle due formazioni che alla fine vede prevalere le viareggine per 11-10. Il secondo round č ad appannaggio delle padroni di casa e nonostante le buone iniziative di Bonari e Capogrosso si va al riposo sul con tre  lunghezze da recuperare (20-17).
Nel terzo quarto si vedono dieci minuti di grande basket delle biancoblų che chiudono con un parziale devastante 20-9 grazie ad una , eccellente e grintosa difesa non concede solo due canestri dal campo per le padrone di casa. Tamagnini e Foglia da lontano bucano la zona avversaria  e soprattutto sale in cattedra Troisi che mette 10 punti nella frazione segnando da ogni parte del campo. Nell'ultimo quarto Altopascio prova a cambiare spesso difesa ed ha il grosso merito di non mollare mai la partita, ma contro la determinazione e la concentrazione della Pallacanestro Femminile Viareggio non c'č niente da fare. 
"Finalmente ho rivisto -afferma Giovanni Della Longa- la mia squadra, determinata, concentrata che ha avuto il merito di non mollare mai. Altopascio č un avversario ostico ma le mie ragazze hanno avuto il merito di crederci e cosė č arrivata una vittoria ampiamente meritata".
Questo lo score: Tamagnini 11, Foglia 10, Di Simo, Lorenzi, Edu Mengue, Troisi 13, Pedonese, Bonari 8, Capogrosso 4, Cirillo 2.

Segue video su https://www.youtube.com/watch?v=mIHA2MmFDEE&t=92s


Lasciaci un tuo commento