Sporting Vg vince la coppa provinciale

Il team di Meini alza la coppa provinciale di terza categoria


Lo Sporting Viareggio '86 fa sua la coppa provinciale di terza categoria battendo ai rigori il new Team di San Romano per 5-2 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0 e i successivi tempi supplementari sull'1-1.
Al campo sportivo "Garibaldi" di Borgo a Mozzano con la presenza di un centinaio di persone ed una buona rappresentanza di pubblico viareggino.  Lo Sporting Viareggio 86 si presenta a questa gara con molte le assenze, Pardini e Lo Monaco (squalificati), Verdigi con i postumi influenzali e Simoni acciaccato che parte dalla panchina. due soli squilli nella prima frazione al 16' ci prova il New Team con Ambrosini che anticipa Barsuglia in uscita colpendo di testa, la palla esce di poco. Al 32' rispondono i viareggini con un tiro da fuori di Comelli dove trova pronto Valdrighi. La ripresa rispecchia la prima frazione difese ben attente e portieri praticamente inoperosi con questa situazione si arriva al triplice fischio finale con le squadre che si apprestano a disputare i supplementari. Nel primo tempo supplementare al 3' subito una ghiotta occasione per lo Sporting Viareggio con il giovane della juniores Ksioua(classe 99) che solo davanti a Valdrighi calcia fuori. Gol sbagliato gol subito. Al' 8' su azione d'angolo si accende una mischia in area viareggina dove Rossi Danilo per il New Team la risolve trovando l'angolino. Nel secondo tempo supplementare la squadra di San Romano cerca di chiudere il match. Rovesciata di Satti esce di poco sul fondo. Meini mette in campo forze fresche per pervenire al pareggio. A 2' dalla fine Sbrana scende sulla fascia mette in mezzo Valdrighi esce e non trattiene sulla palla si avventa il nuovo entrato Bernardini che realizza l' 1-1. Nei minuti che rimangono e in quelli di recupero niente cambia quindi si va alla lotteria dei rigori. per lo Sporting Viareggio '86 centrano il bersaglio Bertini, Russo, Buonaccorsi e Comelli mentre per il New Team, Fantoni realizza, Terni si fa parare il tiro da Barsuglia e Piagentini calcia fuori. Queste le formazioni scese in campo.
 
NEW TEAM: Valdrighi, Gemma, Rossi G.(Giulisano 30' 2t), De Lucia, Borghesi F.(Terni A. 18' 2t), Piagentini, Rossi D., Terni E., Ambrosini, Salotti(Monelli 10' 1ts), Satti(Fantoni 9' 2ts). A disp. Vanni, Borghesi L., Grazia, Donati. All. Andrea Satti.
SPORTING VIAREGGIO 86: Barsuglia, Ambrogi(Giannini 21' st), Sbrana, Comelli, Russo, Palmieri, Pagni(Buonaccorsi 7' 1ts), Dini(Ksioua 21' st), Bertini, Pacini(Bernardini 6' 2ts), Barontini(Olivieri 1' 2ts). A disp. Da Prato, Bonuccelli. Simoni. All. Marco Meini.
Arbitro: Sig. Carrara (Gioffredi e Biagioni) di Lucca
Reti: 1ts all' Rossi Danilo(NT), 2ts al 13' Bernardini(SPV)

Al termine consueta cerimonia di premiazione con la federazione provinciale della FIGC al gran completo, presenti il consigliere delegato regionale Giorgio Merliniil delegato provinciale Eugenio Dinelli e il segretario Franco Dinelli che hanno consegnato l'ambito trofeo nelle mani del capitano Luca Russo.

SEGUE VIDEO E FOTO



Lasciaci un tuo commento