La Viareggio Cup a La Spezia

Il CGC Viareggio: la manifestazione di apertura nella città ligure


Ora è ufficiale lo stadio dei Pini non ospiterà nessuna gara della 71° edizione della Viareggio Cup. Gli organizzatori si aspettavano da qualche settimana questa decisione ma fino in fondo hanno voluto crederci tanto che nella presentazione ufficiale della manifestazione svoltasi lunedì 4 marzo al Gran Teatro della Lirica a Torre del Lago una ventata di timido ottimismo era trapelata. Purtroppo nella giornata odierna ecco arrivare la mazzata, che colpisce tutta la città di Viareggio inutile cercare i responsabili o fare dei processi, da anni lo stadio vive in condizioni di sicurezza molto precaria e poco si è fatto. 
Ricordiamo che lo stadio dei Pini di Viareggio è chiuso dal 30 giugno 2018 per motivi di sicurezza e difficilmente aprirà per le ultime gare di campionato del Viareggio Calcio per poi celebrare in questo impianto i festeggiamenti per il centenario della società bianconera.
La gara di apertura in programma lunedì 11 marzo, alle ore 15 tra l'Inter campione uscente e lo Sporting Braga verrà giocata allo stadio 'Picco' di La Spezia e così sarà anche per la finale. Le altre partite previste allo stadio dei Pini, si giocheranno al campo sportivo 'Ferdeghini' della città ligure .Gli interventi realizzati dal Comune per una riapertura temporanea non hanno superato l'esame della Commissione di vigilanza con la procura di Lucca che aveva sollecitato accertamenti da parte dei vigili del fuoco.
Amareggiato il presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi spiega che la "Viareggio Cup" meglio conosciuta dai viareggini come Coppa Carnevale prende un'altra destinazione e chissà se mai ritornerà nella sua sede naturale.
"Ci dispiace -afferma il presidente del CGC- che nonostante l'impegno dell'amministrazione comunale, non sia stato possibile trovare una soluzione per non mettere alla porta il torneo giovanile di Viareggio nell'anno in cui ha ottenuto il riconoscimento ufficiale con convenzione firmata con la Presidenza del Consiglio dei Ministri".

Lasciaci un tuo commento