Manifestazione per il centenario

Giornata indimenticabile per tanti sportivi viareggini


E' finita da qualche ora la giornata bianconera dei festeggiamenti per il Centenario del Viareggio Calcio e tanti sportivi viareggini hanno rivissuto momenti indimenticabili.
 la mattinata č iniziata... alle 11.30 in piazza Santa Caterina con l’inaugurazione di una targa-ricordo, realizzata da Orgoglio Bianconera in collaborazione con il Comune di Viareggio, dove sorgeva il campo di villa Rigutti dove i giovani bianconeri di cento anni fa hanno giocato le prime partite ufficiali del Viareggio nei campionati Figc. Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro e Guido Lombardi  di Orgoglio Bianconero hanno scoperto la targa. Presenti Giorgio Mendella, Stefano Dinelli, gli ex giocatori Alberto Reccolani, Giorgio Eritreo e gli immancabili ultras.
Nel pomeriggio alle 17.00 nella sala ACREL  in via Verdi 247 č stata inaugurata la mostra fotografica ‘Orgoglio bianconero’, 100 scatti sulla storia del Viareggio con foto messe a disposizioni da diversi professionisti e appassionati locali, da Aldo Umicini a Roberto Paglianti, da Cosimo Zei a Edoardo Cupisti, da Franco Orlandini a tanti altri.
Alle 18 al Fienile, la grande festa del Centenario promossa e organizzata con passione e amore dagli Ultras con la sfilata di tanti personaggi che hanno scritto indimenticabili pagine di storia bianconera. Riconoscimenti e targhe per tutti presentati da Gabriele Noli. Ai giocatori Di Natale, Gazzoli, Reccolani, Vitaliano Bonuccelli, Paolo Valori, Giorgio Eritreo samuele Barsotti e tanti tanti altri. Riconoscimenti ai due presidenti rimasti nei cuori di tantissimi viareggini che hanno riportato sugli spalti dello stadio dei Pini il pubblico delle grandi occasioni, Giorgio Mendella e Stefano Dinelli a cui sono stati riservati applausi scroscianti e slogan. Momenti di particolare commozione quando si sono ricordati Alessandro
Lele Nicola ..... alla fine torta  e fuochi d'artificio..

Segue video e foto della giornata

Lasciaci un tuo commento