In 850 alla Puccini Half Marathon

10 KM attraversando Viareggio e Torre del Lago in uno sfondo da cartolina


Ben 850 atleti hanno partecipato alla XV° edizione della Puccini Half  Marathon 2019. Un grandissimo successo in una Piazza Mazzini baciata dal sole. Una giornata dedicata allo sport e al divertimento iniziata alle 7, con l'apertura del villaggio sportivo le ultime iscrizioni last minute e la consegna dei pacchi gara, dei pettorali. Per la prima volta oltre alla tradizionale mezza maratona e alla camminata di 10 km non competitiva ha proposto anche il percorso da 10 km competitivo.
Il percorso ha attraversato il cuore di Viareggio, dal Belvedere delle Maschere fino a Piazza Puccini per poi dirottare verso sud in direzione Darsena e Viale dei Tigli. I partecipanti alla mezza maratona hanno proseguito verso la Marina di Torre del Lago. Da immortalare in una cartolina gli ultimi passaggi prima del rientro in Piazza Mazzini. Una nuvola colorata di runner che ha attraversato la passerella che collega la Darsena alla Passeggiata con il mare azzurro, il faro e il Pontile di Viareggio a fare da sfondo.

All'arrivo i finisher della mezza maratona sono stati premiati con una bellissima medaglia con impresso il volto del maestro Giacomo Puccini, le cui indimenticabili opere liriche hanno accompagnato l'intero evento grazie a sette punti musica dislocati lungo il tragitto. All'interno della XV° Puccini half Marathon si é corso il II°° Memorial Vinicio Zappelli, atleta calciatore, allenatore, promotore sportivo. Sono stati premiati con targa e premio in natura alla PRIMA DONNA (Serena Rossi) ed il PRIMO UOMO (Alessando Marchetti) classificati, nati o residenti nel comune di Viareggio. Questi i risultati:
MEZZA MARATONA MASCHILE
1° JAMALI JILALI (MAR, G.P. PARCO ALPI APUANE) con il tempo di  1:10:11
2° MIDAR HICHAM -(ITA, ASD LA GALLA PONTEDERA); 1:10:20
3° SÖRMAN CARL JOHAN (SWE, A. ATL. CAMAIORE);  1:10:33

 MEZZA MARATONA FEMMINILE
1° KONSTANTOS ELENA -(ITA, ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.) con il tempo di  1:24:50
2° PICCINI MANUELA (ITA, LA SBARRA & I GRILLI ) 1:26:41
3° GABRIELLI STEFANIA (ITA, LA SBARRA & I GRILLI) 1:30:23

10 KM COMPETITIVA MASCHILE
1° BRUSATO LUCA (ITA, G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA) con il tempo 0:34:51
2° PIEROTTI SIMONE (ITA, G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA)  0:34:55
3° MAGNO MARCELLO  (ITA, ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.)  0:34:59

10KM COMPETITIVA FEMMILE
1° FINIELLI CLAUDIA -(ITA, ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.) con il tempo di 0:39:23
2° NERI CARLA (ITA, G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA) 0:43:33
3° GIRIBON CRISTINA (ITA, ASD LA GALLA PONTEDERA ATL.)  0:44:17

Lasciaci un tuo commento