PFV finisce avventura palyoff

In gara due successo delle livornesi per tre soli punti


Una grandissima prestazione non basta alla Pallacanestro Femminile Viareggio per battere la Pielle Livorno in gara due dei playoff per accedere alla serie B, al termine le livornesi s'impongono per 63-60.
Una partita di grande basket quella disputata alla tenso struttura del Pala Zappelli esaurito in ogni ordine di posti. Le biancoblu viareggine partono con il piglio di chi ci vuol provare in ogni modo con Foglia e Troisi mettono subito la testa avanti con il primo quarto che termina sul 16-14.  La Pielle č frastornata dall'energia delle viareggine che nel secondo quarto trascinate dalla under Cirillo prendono addirittura il largo e vanno al riposo in vantaggio 36-29.
La reazione labronica non si fa attendere, sale cosė in cattedra l'esperienza di Tamagnini e l'energia di Capogrosso  permettono di chiudere il terzo quarto sul pių quattro.
Gli ultimi dieci minuti sono un punto a punto sconsigliato ai deboli di cuore, le padrone di casa ci provano ma il finale sorride alla Pielle che passa il turno. Questo lo score delle viareggine: Tamagnini 7, Foglia 15, Di Simo, Lorenzi, Guainai 2, Edu mengue 2, Troisi 10, Pedonese, Bonari 3, Capogrosso 8,  Cirillo 13,   
" Č una grande soddisfazione aver guidato questo gruppo fino a giocarci alla pari questo tipo di partite -afferma coach Della Longa - sono davvero orgoglioso del percorso,dei miglioramenti fatti dalle mie ragazze ,che hanno dimostrato che giocando a basket nella categoria non sono state inferiori a nessuno , per cui non posso che dir loro un bravissime e ringraziarle per tutto quello che hanno fatto "

Lasciaci un tuo commento