Corsanico in finale playoff

Dirigenti e giocatori dedicano il successo a Bruno Palagi


Il Corsanico battendo per 2-1n il Romagnano conquista la finale playoff per il passaggio in prima categoria. Si gioca al comunale di Camaiore alla presenza di un pubblico numerose fra cui presidenti, allenatori e direttori sportivi di altre societa' che non hanno voluto perdere questo evento. La squadra collinare retrocesso al terzo posto per la penalita' di due punti nella vicenda Matrone ha l' obbligo di vincere. Al primo affondo la squadra di Farnocchia passa in vantaggio al 12' con Ceciarini che sfrutta un cross di Bertilotti colpisce di testa la palla schizza sul palo e finisce in rete. Non fa in tempo a reagire il Romagnano che gli orange vanno al raddoppio. Su cross di Andrea Aquilante un difensore massese respinge corto, la sfera termina sui piedi di Bertilotti che infila Fusani sotto la traversa. Si va al riposo con il Corsanico sul doppio vantaggio. Dopo 17' del secondo tempo Lombardini si impossessa della palla entra in area e dal fondo mette in mezzo dove il nuovo entrato Costa lasciato solo calcia in porta trovando l' angolino per l' 1-2. Al 36' Negrari (portiere del Corsanico) si supera salvando il risultato su un colpo di testa di Lopez l' estremo difensore del Corsanico riesce a deviare la palla che spizzica sul palo. Al 38' Mallegni ha la possibilita' di chiudere l' incontro ma il suo tiro da distanza ravvicinata termina alto sulla traversa. L'arbitro Serra di Grosseto concede sei minuti di recupero dove con i denti e con grinta il Corsanico difende il risultato e al triplice fischio scoppia la festa per il risultato ottenuto. "Anche lassu' -affermano in coro dirigenti e giocatori del Corsanico- in alto nel cielo avra' festeggiato anche il presidente memore Bruno Palagi scomparso piu' di un anno fa".
Questa la formazione del Corsanico: Negrari, Tomei, Aquilante Ant. (Simonini F. 24' 2t), Corsinelli, Rossi, Manfredi, Galli(Altemura 15' 2t), Aquilante And., Ceciarini, Simonini B. (Raffaelli 47' 2t), Bertilotti (Mallegni 18' 2t). A disp. Crovara, Mannini, Ricci, Bertuccelli, Alberti. 
Domenica prossima il Corsanico sara' impegnato nel suo ultimo sforzo prima di rompere le righe con la squadra pistoiese del Meridien Larciano che si e' imposta sulla Giovanile Sextum per 1-0.

Segue video e foto

Lasciaci un tuo commento