Brambilla's vince il Valenti

La competizione non finisce di stupire sia in campo che sugli spalti


Pubblico, divertimento e tanto entusiasmo al beach stadium del Bagno Flora hanno salutato la XIV° del Torneo Matteo Valenti.   Dopo il rinvio per l'allerta meteo di lunedì la giornata di martedì è iniziata alle 15.40 con gli Under 14 con la disputa della finale per il terzo e quarto posto dove Il Sorriso di Elisa ha battuto nettamente Il Coriandolo per 5-1. In questa categoria ad imporsi è il Bagno Giorgia che s’impone nettamente per 6-3 sull'Hotel Firenze.
  Nella categoria Under 16 successo per il Galli Spurgo che infligge un perentorio 5-1 al Bagno Mirene. Il Vagero si posizionava al terzo posto dopo il 6-0 sul Livorno BS
 Negli Under 18 la vittoria va all’Idea Oro che rimanda battuto per 6-3 il Bagno Adele. Sul terzo gradino si posiziona il Saver che supera per 7-4 l’AFG Marine.
 Dopo una toccante quanto suggestiva  cerimonia finale curata da Stefano Cinquini e la sua band, con sbandieratori, ballerine e una coreografia sul lato curva con una scritta che ricordava Matteo Valenti si arriva all’attesissima finale Open che vede di fronte Hotel Bellariviera (campione in carica) e l’imbattuto Brambilla’s. Match bello e combattuto che ha visto primeggiare al golden gol proprio il Brambilla’s per 3-2 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Primo tempo giocato con molto tatticismo con portieri e difese sugli scudi, si va quindi al riposo sullo 0-0.
 Nella ripresa dopo 5' arriva il vantaggio dell'Hotel Bellariviera con un bel tiro di Galli. Nemmeno il tempo di esultare che
 Nicholas Guidi ristabilisce la parità in campo. Conclusione vincente di Ragghianti per il momentaneo 2-1 degli uomini di Andrea Becagli. Nei minuti di recupero Luca Remedi riporta la situazione in perfetto equilibrio e sul punteggio di 2-2 si va ai supplementari e quindi golden gol. Al 3' gol partita ancora di Luca Remedi  e gioia incontenibile del team di Leonardo Vannucci.  Queste le formazioni delle squadre:
Brambilla's: Casapieri, Giannecchini, Francesconi, Minichino, Barsuglia, Ortolini, Mengali, Guidi, Remedi, Marinai, Comelli. All. Vannucci. 
 Bellariviera: Battini, Marrucci, Della Latta, Galli, Ceciarini, Vaglini, Ragghianti, Junior. All. Becagli.
 Arbitri: Barsotti e Belluomini.
Al termine consueta cerimonia di premiazione riconoscimenti particolari a Leonardo Casapieri (Brambilla's) come miglior portiere; Luca Remedi(Brambilla's) come miglior giocatore; Giacomo Valenti (Clinica Iphone) come capocannoniere; il premio Fair Play intitolato a Carlo Iacopini è andato alla squadra della Pulilava in quanto nell'intera manifestazione si è dimostrata la più corretta seguendo il punteggio in classifica di coppa disciplina 

Lasciaci un tuo commento