National Young Viareggio....ottimi piazzamenti

A Prato e Massa i ragazzi di Bortone tengono testa ai professionisti


Ottimi piazzamenti per i ragazzi della categoria 2008 della Viareggio National Young in competizioni molto importanti. La Società F.C.D. LA QUERCE 2009 ha organizzato un torneo a carattere Nazionale la III° edizione del Trofeo Logic S.R.L. disputato presso l’impianto sportivo “R. Becheroni” di Prato in collaborazione con la F.I.G.C. di Prato, il team di Alessandro Bortone ha ottenuto un onorevole quarto posto. Un team di 16 squadre a livello professionistico, Bologna, Fiorentina, Pontedera, pistoiese, accademia Granata, Fano, Margine Coperta, Empoli, Lucchese, Arezzo, Frosinone, Spal, Viareggio Natinal Young, Pisa Ovest, Livorno, La Querce 2009. Tre successi in un raggruppamento impegnativo, 2-1 alla Pistoiese,  1-0 al Frosinone, 2-0 all'Arezzo. Nelle finali a quattro squadre tre sconfitte di misura, 1-0 con squadre di caratura nazionale come Fiorentina, Bologna e nel derby con la Lucchese. 
Altra competizione cui la Viareggio National Young ha partecipato al Città di Massa VII Luigina Morgillo rassegna di calcio giovanile riservata alla categoria esordienti misti 2008. I giovani di Bortone inseriti in un girone proibitivo con Livorno (7-0 per gli amaranto che poi vinceranno questa competizione) e dopo una ottima prestazione contro la Roma dove sono usciti sconfitti con un immeritato 0-1. Il cammino prosegue con il girone Bronzo e qui due successi con  CGC CIapezzano per 3-1 e Ricortola 2-1. Questi i ragazzi schierati:
Samuel Bertuccelli, Leonardo Chironi, Mauro D'anna, Giuseppe Flaminio, Edoardo Florio, Alessandro Franchini, Davide Ghilarducci, Giampaolo  Giannecchini, Martino Gianneschi, Kristian Jaku, Yussef Kefi, Edoardo Masala, Emanuele Pagnini, Samuel Palagi, Lorenzo Pardini, Manuel Pepe, Ludovico Purini, Nicola Raffaelli, Mattia Scanniello, Matteo Sica Susini, Lorenzo Toti. Oltre ai ragazzi sopraelencati presenti anche i dirigenti Gianni Florio e Raffaele Francesconi.  

Lasciaci un tuo commento