Viareggio Bs batte la capolista

A Catania dal 9 al 11 agosto le Final Eight


Happy Car Samb, Catania, Viareggio, Ecosistem Catanzaro, Palazzolo, Pisa e Terracina sono, nell’ordine, le migliori sette squadre della Serie Aon 2019 insieme alla migliore della Promozione Sicilia si affronteranno alle Final Eight, in programma a Catania dal 9 all’ 11 agosto. Questi gli accoppiamenti: Happy Car Samb-SiciliaCatania-TerracinaViareggio-Pisa ed  Ecosistem Catanzaroi-Palazzolo. .E' questo il verdetto della tre giorni che ha chiuso la stagione regolare della Poule Scudetto disputatasi al “Beach Arena” nella spiaggia del lido “Varca d’Oro” di Giugliano.
Il Viareggio BS chiude con un onorevole secondo posto ed un successo nell'ultima giornata contro la prima della classe Happy Car Sambenedettese all'extra time per 5-4 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3. Una vittoria che da morale ai bianconeri dopo una tre giorni non certo brillante dal punto di vista dei risultati, una vittoria e due sconfitte con il terzo posto in classifica generale. Adesso bisognerà ricaricare il tutto in vista delle Final Eight, dove saranno impegnati nel derby contro Pisa degli ex Genovali, Battini, Di Tullio e toccherà a mister Santini lavorare più che altro dal punto di vista della concentrazione e della determinazioni. Tornando alla gara con la capolista Happy Car Sambenedettese abbiamo rivisto il vero Viareggio BS andato in svantaggio dopo 3’ con Jordan è riuscito a ribaltare il punteggio con i gol di Gori e Ramacciotti.  Perciamontani riportava la situazione in perfetto equilibrio. Nel secondo periodo bianconeri sul 3-2 su autorete di Perciamontani. Il definitivo pari al 7’ del terzo tempo con Addarii. Si andava così all'extra time. Dopo appena 1’ rete di Ze Lucas ma la capolista ristabilisce la parità con Jordan. Il sigillo vincente al 2’10’’ è firmato da Gori. Questa la formazione schierata da Stefano Santini: Carpita, Pacini, Ramacciotti, Marinai, Stankovic, Gori, Ze Lucas, Gemignani, Remedi, Cinquini, D’Onofrio, Xavier.
Questi i risultati dell'ultima giornata: Ecosistem Catanzaro-Catania BS 0-3, GLS Due Mari-Pisa 1-9, Palazzolo Canalicchio 14-7, Napoli-Terracini 8-7 (d.c.r.).
Questa la classifica finale: Happy Car Sambenedettese, Catania BS 21, Viareggio BS 19
Ecosistem Catanzaro, Palazzolo, Pisa, Terracina 12, Napoli 11, Canalicchio 3, GLS Due Mari 0.
   

Lasciaci un tuo commento