Finalissima amara per Viareggio BS

Due tiri piazzati nel terzo tempo mettono ko i bianconeri


VIAREGGIO – HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 5-6 (3-2; 2-2; 0-2)
Viareggio: Carpita, Pacini, Ramacciotti, Marinai, Stankovic, Gori, Ze Lucas, Gemignani, Remedi, Cinquini, D’Onofrio, Xavier. All: Stefano Santini.
Happy Car Sambenedettese: Del Mestre, Miceli, Traini, Pastore, Moran, Percia Montani, Jordan, Josep Junior, Bernardo, Addarii, Chiodi. All: Oliviero Di Lorenzo.
Arbitri: Bottalico (Bari), Pancrazi (Ragusa), Matticoli (Isernia). Crono: Innaurato (Lanciano).
Reti: 3’ pt Gori (V), 6’ pt Moran (S), 9’ pt Gori (V), 10’ pt Gori (V), 12’ pt Moran (S); 1’ st Addarii (S), 7’ st Xavier (V), 11’ st Remedi (V), 12’ st autorete Gori (V); 9’ tt Moran (S), 12’ tt Jordan (S).
Il Viareggio BS non sono riusciti nella grande impresa battuti alla distanza da una mai doma Happy Car Sambenedettese per 6-5 conquistando così il terzo titolo italiano. Un vero peccato perchè per due tempi i ragazzi di Stefano Santini avevano dimostrato grand eforza e carattere poi nel terzo peruiodo hanno forse concesso qualcosa agli avversari che con due tiri piazza, fra cui quello vincente di Jordan a 32" dalla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca. Nessun dramma i "ragazzi del muraglione" hanno dato dal punto di vista dell'impegno e dell'attaccamento alla maglia anche se la stagione purtroppo non ha riservato nessuna gioia ma ci riproveranno con più rabbia il prossimo anno. Tornando alla gara della finalissima due i protagonisti in assoluto Gori (Viareggio BS) e Moran (Happy Car Sambenedettese) autori di una tripletta a testa. Dopo 3' Gori mette alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Risponde Pedro Moran che ristabilisce la parità in campo. Nel giro di 2' TinTin Gori firma una doppietta ma a 2' dalla fine Moran tiene aperto il risultato che vede andare al riposo i viareggini in vantaggio per 3-2. Al 1' del secondo periodo arriva il pareggio firmato da Addarii. Tenta l'allungo il Viareggio BS con le due realizzazioni firmate da Xavier prima e Remedi poi. Al 12' tiro di Jordan e deviazione di Gori che sancisce il parziale di 5-4. Terzo tempo che sembra scorrere via senza grossi sussulti con difese attente poi al 9' arriva la conclusione vincente di Moran che vuol dire pareggio. A 32" dal termine punizione a favore dei rossoblù al tiro Jordan che con un tiro forte e preciso regala lo scudetto alla propria squadra.

Lasciaci un tuo commento