Si chiude VII° Federico Paris

Emozioni e tanti campioni in un torneo sempre più internazionale


Si chiude con tanta, molta emozione, spettacolo di pubblico e tanti campioni del beach tennis al "VIII° memorial Federico Paris-Città di Viareggio" organizzato dall'associazione Bad Players Domenica nel corso dell'ultima giornata  sulle tribune del bagno Andrea Doria che per cinque giorni ha ospitato la competizione,sono comparsi tanti cuori arancioni e una grande foto di Federico Paris sulle note di una famosa canzone dei Modà. Oltre 170 coppie in gara da tutto il mondo, si sono disputate le finali dei due tabelloni ITF da 5.000 $ con una speaker inedita ma di tutto rispetto come la coach della Nazionale italiana Simona Bonadonna assieme a Michele Folegatti.
 Nel
 doppio femminile i fronte le prime due coppie teste di serie del torneo, Federica Bacchetta e Giulia Gasparri (n. 1) contro Sofia Cimatti e Flaminia Daina (n. 2). Partono forte le  favorite, che si aggiudicano per 6-0 il primo set. Nel secondo, bella reazione delle avversarie che si aggiudicano la gara per 7-5. All’inizio del set decisivo Giulia Gasparri accusa un forte dolore muscolare abbandonando il set decisivo.
 Senza storia la finale di doppio maschile con il successo per 6-3; 6-0  Tommaso Giovannini e Nikita Burmakinsui campioni del mondo in carica Luca Carli e Michele Cappelletti. Da sottolineare la grande prova del russo Nikita Burmakin tanto da meritare anche il premio di miglior giocatore del torneo. Al terzo posto ex equo Benussi-Beccacciolli e Cramarossa-Garavini.
 Nel doppio Femminile Open vittoria della coppia Cappelli-Bazzocchi che ha preceduto Ponti-Luongo. Al terzo posto a pari merito Deidda-Vagini e Giusti-Puccinelli. Al terzo posto ex equo D'Elia-Visani e Biglmaier-Miller.

 Nel doppio maschile Open successo di Nuti-Tanesini su Marraccini-Sersanti. Terzi classificati Brunelli-Andreozzi e Cappuccini-Biagiotti.
 Nel doppio maschile A+B affermazione della coppia Cappuccini-Festelli che prevalgono su Galli-Tarducci. Al terzo posto ex equo Filippini-Bevitori e Rossi Repanai-Spella
 Nel ITF doppio maschile Under 14 il successo va a Ercolini-Manfredini che precedono Baccili-Mechini. Sul terzo gradino Kudrin-Pukidin.
 Nel ITF doppio maschile Under 16 vittoria del duo Marracini-Sersanti che hanno la meglio su Rosichini-Gini.
 Nel ITF doppio femminile Under 16 il primo posto è ad appannaggio di Komkina-Romanova
 Nel ITF doppio maschile (no prize money) s'impongono Giovannini-Scudellari su Mendez-Vigon. Si classificano al terzo posto Sersanti-Maraccini e Lupo-Lottini.
 Nel ITF doppio femminile (no prize money) Glaskova-Romanova precedono Pepi-Mariotti.
 Nel ITF doppio misto (no prize money) Giovino-Grandi hanno la meglio su Pepi-Del Fa.
 Nel ITF doppio mascile
 Miglior giocatore (premio Federico Paris) a Nikita Burmankin e Giulia Gasparri (nella foto).
 Presenti alla manifestazione l'assessore allo sport Sandra Mei e il consigliere comunale con delega alla frazione di Torre del Lago, Luigi Troiso.
 Il premio  come miglior giocatore toscano del 2017 è andato a Andrea Stuto.








Lasciaci un tuo commento