Settembre Lucchese....juniores

In una lunga sequenza di calci di rigore prevale sul Ghiviborgo


CAMAIORE-GHIVIBORGO 0-0 8 (5-4 d.c.r.)
Camaiore: Ferraiuolo, Faina, Iacomini, Paoli, Giannini, Bresciani, Peralta, Papi, Dal Lago, Luisotti, Pacini. A disp. Pardini, Giacone, Gallico, Marianelli, Pardini, Puccinelli, Dati, Vizzoni, Bertilotti. All. Milani
Ghiviborgo: Scatena, Lo Russo, Simoni, Federigi, Canali, Pietrazzini, Francescangeli, Viti, Zadrima, Rocchiccioli, Giovannetti. A disp.: Tozzini, Bini, Canessa, Cavani, Donati, Woollard, Del Re, Secchi, Pazzaglia. All. Giraldi
Arbitro: Di Girolamo di Lucca (assistenti Vicari e Cerino di Lucca)
Il Camaiore si aggiudica la "XXXIV° del Settembre Lucchese-Paolo Galli" riservato alla categoria juniore battendo ai calci di rigore, 9-8, il Ghiviborgo dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.
  Primo tempo molto tattico con poche le azioni da rete da segnalare. Ci prova il Ghiviborgo con Francescangeli con pronta risposta di Ferraiuolo. Risponde Luisotti il portiere avvresario non si fa sorprendere. Nei minuti finali tiro al volo di Pacini con Scatena devia bene in angolo. 
Nel secondo tempo squadre che si affrontano a viso aperto. Al 15' Peralta s'incunea in area, al momento di concludere un difensore salva alla disperata. Al 22' il Camaiore vicino al vantaggio. Pacini conclude dal limite, Scatena respinge, il pių lesto di tutti č Luisotti che tira a botta sicura ma il portiere si rialza e respinge. Risponde il Ghiviborgo con Del Re che entra in area, l'uscita sui piedi di Ferraiuolo gli ruba palla prima di aclciare. Al 32' cross di Simoni, colpo di testa di Viti e deviazione in angolo del portiere camaiorese. Al 36' grande occasione per il team di Giraldi, tiro da distanza ravvicinata di Viti, Ferraiuolo riprende Secchi che mette dentro, ma l'arbitro Di Girolamo annulla. Su questa azione in pratica termina la gara. Si va cosė ai rigori una serie lunghissima ed emozionante, si va ad oltranza e al settimo tiro Faina segna per il Camaiore, mentre la traversa dice no alla conclusione di Pietrazzini. Questa la sequenza dei rigori: 
Bresciani (C) gol, Viti (G) gol, Peralta (C) traversa, Simoni (G) gol, Gallico (C) gol, Secchi (G) gol, Giannini (C) gol, Federigi (g) alto, Marianelli (C) parato, Del Re (G) alto, Papi (C) gol, Canali (G) gol, Faian (C) gol, Pietrazzini (G) traversa. Al termine consueta cerimonia di premiazione alla presenza dei figli Alessandro e Cristiano del compianto giornalista Paolo Galli a cui da trentaquattro anni č dedicato questo torneo. 

Lasciaci un tuo commento