Mondiali in Paraguay....Italia ai quarti di finale

Cinquina per Gabriele Gori e singolo di Zurlo


MESSICO-ITALIA 2-6
MESSICO: Villasenor, Rodriguez, Hernandez, Portilla, Mosco, Martinez, Maldonado, Samano, Pineda, Villa, Vizcarra, Macias. All. Raya
ITALIA: Del Mestre, Gentilin, Percia Montani, Chiavaro, Frainetti, Marinai, Ramacciotti, Corosiniti, Zurlo, Gori, Palmacci, Carpita. All. Del Duca
ARBITRO: Hachim (Angeles e Romo)
RETI: 3’ pt, 9’ pt, 1’ st ; 2’ st , 10’  Gori, 11’ st Zurlo; 2’ tt Samano, 5’ tt Maldonado
Una netta affermazione per 6-2 sul Messico che permette all'Italia di approdare ai quarti di finale del campionato del mondo di beach soccer. I ragazzi di Del Duca dovevano assolutamente vincere  così è stato. Protagonista assoluto Gabriele Gori autore di una cinquina.
Dopo 4' rovesciata vincente di Gori e vantaggio degli azzurri. I messicani cercano di reagire e Maldonado impegna Del Mestre in una deviazione in angolo. Recupera un pallone Ramacciotti che serve Gori per firmare il raddoppio. Prima frazione che si chiude sul 2-0.
Al 13' ancora in acrobazia la terza rete di Gori. Il bomber viareggino dopo 1', sempre su rovesciata, firma il 4-0. Macias portiere messicano si oppone alla grande su Zurlo prima e Chiavaro poi. Quinta realizzazione di Gori al 22' di testa. Sesto sigillo porta la firma di Zurlo su punizione. Secondo tempo che termina sul 6-0.
Schema perfetto da angolo del Messico che trova il primo gol con il sinistro vincente al volo di Samano per il 6-1. Chiavaro risponde colpendo un palo. Disattenzione difensiva e Maldonado realizza il 6-2. Del Mestre protagonista di due straordinari interventi su Hernandz e Maldonado A 2' dalla fine salvataggio sulla linea di Ramacciotti.
Nell'altra gara del girone vittoria di Thaiti 6-4 sull'Uruguay che permette così all'Italia di posizionarsi sul gradino più altro della classifica generale. Giovedì 28 novembre alle ore 1.00 match contro la Svizzera.    
   
 

Lasciaci un tuo commento