PFV vittoriosa

Le biancoblù di Campani superano la seconda forza del campionato


Chiude in bellezza l’anno la Pallacanestro Femminile Viareggio battendo la seconda forza del campionato di serie C, il synergy Valdarno per 44-38.
Primo quarto dove l'equilibrio la fa da padrone con difese attente e ben organizzate anche se le viareggine appaiono più precise, 11-8 il punteggio a favore delle locali.
L’allungo delle ragazze di Lucia Campani  arriva nel secondo periodo grazie a Braccini (6 punti in fila) e approfittando di un momento di debolezza delle avversarie, arrivando ad un picco massimo di +10, si va al riposo sul 26-18.
Il terzo quarto vede le padrone di casa in vantaggio ma non del tutto tranquille, le ragazze della Synergy attaccano in contropiede e si portano ad un solo punti di svantaggio, 31-30.
L’ultimo quarto è molto teso, le squadre si affrontano a viso aperto e giocano duro soprattutto in difesa anche grazie ad un arbitraggio molto permissivo. Bonari colpisce da tre punti e poi ancora da due e mette al sicuro la partita, regalando una vittoria meritata. 
Questo lo score: Razzuoli, Braccini 6, Tamagnini 10, Foglia 2, Di Simo, Lorenzi 3, Gelli, Edu Mengue 2, Troisi 2, Bonari F. 12, Capogrosso, Cirillo 7.
"Un successo voluto -afferma coach Campani- che ci ripaga del lavoro fatto in tutto questo periodo. Ora un po’ di relax per ricaricarsi in vista delle sfide importanti di gennaio dove sapremo dire la nostra e risalire posizioni in classifica generale".
Questa i risultati  della nona giornata:
Baloncesto FI-Firenze Q5 56-53; Montecatini-San Miniato 57-61; RR S. Giovanni-Pielle LI 49-57; PFV-Synergy Valdagno 44-38.
CLASSIFICA:
Pielle LI 16, Synergy Valdarno, San Miniato 12, Baloncesto FI 10, Firenze Q5, PFV, RR S.Giovanni 4.
PROSSIMO TURNO:
Montecatini-PFV;  Pilelle LI-Baloncesto FI; San Miniato-Firenze Q5; Synergy Valdarno-RR S.Giovanni.

....Segue video....

Lasciaci un tuo commento