Ultima di andata in terza categoria

I ragazzi di Troiso vincono il recupero e balzano in vetta


GIRONE LUCCA-VERSILIA.
Il Punto..... Atletico Viareggio vincendo il recupero con la Croce Verde si laurea campione d'inverno. ASD Frati insegue a due lunghezze terzo solitario Spianate a tre punti. Al quarto posto Retignano e Marginone.  Quaterne per Nottolini e Popolare Trebesto. 
RECUPERI 11° ANDATA:
CROCE VERDE-ATLETICO VIAREGGIO 0-3. 
Netta affermazione della formazione di Luigi Troiso che non da scampo alla Croce Verde. Doppietta vincente di Alessandro Cheli e singolo di Bitto che permette al team viareggino di conquistare il titolo di campione d'inverno.
SPORTING MARINA-PIANO CONCA 1-0. Una vittoria che da morale e fa ben sperare sul proseguo del campionato quella ottenuta dal team di Vitale sul Piano di Conca che sabato scorso si era imposto sulla capolista Atletico Viareggio. Decide un calcio di rigore trasformato da Marcuccetti
RISULTATI 13° E ULTIMA DI ANDATA:
BARGECCHIA-ASD FRATI 0-3. Il Bargecchia regge bene nel primo tempo dove sfiora in almeno due occasioni il vantaggio, il Frati in azione di rimessa  passa con Barbuti, Nella ripresa arrotonda con Daniele Simonini, e con Andrea Pardini.
CROCE VERDE-QUIESA 1-1. La Croce Verde rimaneggiata dalle numerose squalifiche va sotto contro un buon Quiesa, a segno con Stefano Cinquini. Con la grinta e la determinazione riesce a pareggiare con una splendida punizione di Olivieri.
PIANO DI CONCA-ATLETICO VIAREGGIO 1-0. Il Piano di Conca ferma la corsa della capolista che rimane in inferiorità numerica dopo 10 minuti. I ragazzi di Troiso falliscono buone occasioni e nella ripresa viene punita da un gol di Ricci. Nei restanti minuti Atletico cerca fi il pareggio ma la difesa pianigiana non si lascia sorprendere.
RETIGNANO-SPIANATE 5-0. Il Retignano fa la voce grossa e rifila una cinquina alla ex capolista Spianate (in dieci per tutto il secondo tempo). Gol partita di Lo Monaco (2), Sparagni D, Toure, e Giannoni.
SPORTING MARINA-ATLETICO MARGINONE 2-5. Lo Sporting Marina non riesce a contenere le sfuriate del Marginone che con i gol di Romiti, Puccetti e la tripletta di Panichi, rendono vani i gol di Tubak e Fortini.
NOTTOLINI-FARNETA 4-0. Il Nottolini fa suo il derby contro il Farneta, che fa buon gioco ma non concretizza.
POPOLARE TREBESTO-SANTANNA 4-2. Torna al successo il Trebesto nel derby contro il Santanna. Gol partita di Sidibe, Fall, Ramacciotti, e una autorete. Per il Santanna doppietta di Manfreda.
PROSSIMO TURNO..... La prima della classe andrà far visita alla "terribile" Piano di Conca Stiava. trasferta dalle mille insidie per l'Atletico Viareggio sul lanciatissimo Atletico Marginone. Croce Verde che dovrà cedersela invece con lo Spianate reduce dalla sconfitta di Retignano. questo sulla carta non dovrebbe aver problemi con il Santanna. Alle Coline in programma il derby fra Bargecchia e Unione Quiesa. Lo Sporting Marina cerca punti con il Nottolini. Popolare Trebesto riceve il Farneta.
 

GIRONE DI MASSACARRARA:
Il Punto.....finisce in parità la sfida fra le prime due della classifica che permette alla Montagna Seravezzini di mantenere tre lunghezze sul Spartak Apuane raggiunto dal Cerreto. Netta affermazione dell'Azzurra che sale al quarto posto e del ritrovato Versilia.
MONTAGNA SERAVEZZINA-SPARTAK APUANE 2-2 (segue filmato della fasi salienti del big-match). Partita molto accesa e sentita dalle due squadre la Montagna per conservare la vetta e lo Spartak per affiancarsi al primo posto. Dopo una partenza prudente con poche azioni pericolose per i due portieri, si arriva alla mezz'ora quando lo Spartak conquista un cacio di rigore, sul dischetto Bertaccini che trasforma. Nei minuti finali del primo tempo sembra che un tifoso della Montagna abbia più volte offeso il giocatore di colore dello Spartak scatenando una rissa a centrocampo, l'arbitro Lorenzi di Viareggio controlla e quando gli animi si sono calmati espelle ben tre giocatori dello Spartak e due della Montagna. 
Nella ripresa nonostante l'inferiorità numerica lo Spartak  raddoppia con Bertaccini che approfitta di un grossolano errore difensivo e insacca..La Montagna non si scoraggia e spinta dai suoi tifosi riesce ad accorciare con il suo bomber Federico Tarabella. Lo Spartak rimane in sette espulso Baldoni per un fallo inutile sul portiere e fallisce il terzo gol. Si arriva al 45' quando per un fallo in area la Montagna usufruisce di un calcio di rigore, sul dischetto il Federico Tarabella il tiro respinto dal portiere riprende lo stesso giocatore che sigla il 2-2. Dopo 7' di recupero il fischio finale.
MONTIGNOSO 2019-AZZURRA 0-5. L'Azzurra continua con risultati positivi la scalata verso le prime posizioni e rifila una "manita" al Montignoso 2019. Tripletta di Gianluca Ricci, singoli di Mandoli e Mosti.
VERSILIA-FOSDINOVO 2-0. Torna alla vittoria il Versilia ne fà le spese il Fosdinovo. Doppietta vincente di Simone Ricci.
Le altre partite: Cerreto-San Vitale 4-1, Mulazzo-Tirrenia 2-1: Palleronese-Massa Montignoso 2-0, Ranger Soliera-Villafranchese 0-2. Ha riposato il Vallizeri. 
PROSSIMO TURNO.... turno di riposo per la Montagna Seravezzina. Azzurra impegnata sul campo della seconda della classifica, il Cerreto. Per il Versilia impegno casalingo con il Massa Montignoso.

Lasciaci un tuo commento