XXXIII° Oscar Versiliese dello sport

Festosa e commovente serata al Liberty Disco Club


La 33esima edizione dell’Oscar Versiliese dello sport organizzato dal quotidiano QN La Nazione è andata in archivio con l’ultimo capitolo, la cerimonia di premiazione al Liberty Disco Club, davvero festoso e al tempo stesso commovente, il lungo applauso che ha preceduto la consegna dei riconoscimenti alla memoria di Dario D’Alessandro e di Walter Baglini è stato da brividi. Sui volti di qualche persona sono apparse anche le lacrime.Una serata arricchita anche dalla presenza dell’ex commissario tecnico della Nazionale, Marcello Lippi che ha effettuato alcune premiazioni. Molti gli ospiti, molte le storie che hanno fatto capire come dietro i risultati ci sono straordinarie dimostrazioni di impegno, tenacia, determinazione, talento. Ma anche senso pratico e solidarietà. Riproponiamo l’elenco dei vincitori.
NEL NOME DEL PADRE: Giancarlo Carpita, Massimo Ramacciotti, Sergio Marinai e Marco Gori sono rispettivamente i papà di Andrea, Dario, Stefano e Gabriele che hanno sfiorato la conquista dell’oro ai mondiali di beach soccer.
LE SQUADRE DELL’ANNO: Per il calcio, lo Sporting Viareggio 1986, lo Sporting Pietrasanta e il Corsanico per il calcio; la squadra femminile del Tennis Italia Forte dei Marmi neo-promossa in serie A2; il Tennis Raffaelli sempre di Forte dei Marmi; Black Bull Camaiore di tiro alla fune.
UN PALLONE PER AMICO: Christian Dalle Mura, Jacopo Fazzini, Tommaso Ricci, Filippo Ricci, Christian Brega.
UN GRANDE APPLAUSO: ricordando Dario D’Alessandro e Walter Baglini.
SARANNO FAMOSI: Davide Baccili. Nicola Manfredini, Matteo Morini, Andrea Marchetti, Rachele Mariani, Chiara Puosi, Filippo Alongi, Francesco Lazzarini, Mattia Spagnuolo,
SOGNI A CINQUE CERCHI: Giada Tognocchi, Elena Lorenzoni, Federico Nesti, Francesca Baroni.
ELOGIO DELLA PASSIONE_TALENTO: Nicola Palagi, Federico Ambrosio, Pier Francesco Pardini, Riccardo Ceccarelli, Roberto Paglianti.

Lasciaci un tuo commento