Prima di ritorno in terza categoria

Retignano insidia il duo di testa. Azzurra ferma il Cerreto


GIRONE A LUCCA-VERSILIA
Atletico Viareggio cade sul campo dell'Atletico Marginone permettendo allo Spianate che passa sul campo della Croce Verde di raggiungere il team di Troiso. Retignano ancora vittorioso si posiziona al secondo posto assieme a ASD Frati (fermato dal Piano di Conca) e Atletico Marginone che inseguono ad un punto. Crollano Bargecchia e Sporting Marina rispettivamente con Quiesa e Nottolini.
ATLETICO MARGINONE-ATLETICO VIAREGGIO 2-1. Brutto stop della squadra di mister Troiso a Marginone (in dieci dal 30') ma nonostante ciò va a segno con Panichi e Casali. Per gli sconfitti forse stanchi per le tre partite in una settimana a segno Bitto.
PIANO DI CONCA-ASD FRATI 3-3. Rocambolesco pareggio a suon di gol. Passa in vantaggio il Frati con una doppietta di Simonini ma raggiunto allo scadere del primo tempo dai gol di Ricci e Rosi. Nella ripresa vantaggio Frati con Ceragioli, una prodezza di Orlandi ristabilisce la parità.
RETIGNANO-SANTANNA 3-1. Il Retignano sul suo terreno si sbarazza del Santanna e riaggancia il gruppo di testa con la doppietta di Francesco Lo Monaco (una su rigore) e Melis.
CROCE VERDE-SPIANATE 1-2La Croce Verde ancora con troppe assenze importanti cede solo nel finale allo Spianate. Questi passano in vantaggio con Monaci, subito raggiunti dal gol di Rosi. Nel recupero del secondo tempo la zampata di Del Tredici regala vittoria e primato.
BARGECCHIA-QUIESA 2-5. Nel posticipo del lunedì il Quiesa supera il Bargecchia con uno scatenato Marchetti (tripletta), singoli di Bianchi e D'Alessandro. Per il Bargecchia a segno Polloni con una doppietta.
SPORTING MARINA-NOTTOLINI 1-5. Netta sconfitta per il Marina sul suo terreno dove resiste solo un tempo poi crolla nella ripresa con la tripletta di Tiberio. Per il Marina a segno Marouan.
POPOLARE TREBESTO-FARNETA 5-0. Il Trebesto in ripresa dopo un periodo negativo rifila nel derby una cinquina al malcapitato Farneta. Doppietta vincente di Ramacciotti a cui fanno seguito i singoli di Karaomi Ranieri e Bernardi.
PROSSIMO TURNO.... turno favorevole per la coppia di testa entrambe impegnate nel turno casalingo. L'Atletico Viareggio affronta lo Sporting Marina mentre lo Spianate riceve il fanalino Bargecchia. Retignano in trasferta con il Farneta. Occhi puntati al campo stepri dove si troveranno di fornte le seconde, ASD Frati e Atletico Marginone. In programma il derby fra Unione Quiesa e Piano Conca Stiava entrambe in ottima forma. Cerca punti la Croce Verde Viareggio sul campo del Sant'Anna. Chiude la giornata la stracittadina fra Nottolini e Popolare Trebesto.

GIRONE DI MASSACARRARA
Pur riposando la Montagna Seravezzina mantiene il primo posto grazie anche all'impresa dell'Azzurra che ferma il Cerreto che insegue i versiliesi a 2 punti assieme al Mulazzo che battendo lo Spartak Apuane lo scavalca in classifica. Versilia soffre ma vince contro il Massa Montignoso.
CERRETO-AZZURRA 4-4. Scontro tra due squadre di alta classifica con spettacolo e reti, L'Azzurra tiene testa alla squadra di casa con i gol di Ricci, Quadrelli e la doppietta di Venturini. Il Cerreto a segno Aliboni, Balloni e la doppietta di Rubino.
VERSILIA-ACC MASSA MONTIGNOSO 3-2. Vittoria in rimonta per il Versilia che sotto nel primo tempo di due reti accorcia con Moschetti. Nei minuti finali della ripresa prima pareggia con Rossi poi è Valentino Celi a regalare la vittoria alla propria squadra.
Le altre gare: Montignoso 2019-Villafranchese 1-2, Mulazzo-Spartak 2-0, Palleronese-Tirrenia- 3-0, Ranger Soliera-Fosdinovo 4-0, Vallizeri-San Vitale 1-3. Ha riposato la Montagna Seravezzina.
PROSSIMO TURNO.....Montagna Seravezzina che si troverà di fronte il Mulazzo staccato di due punti. Azzurra dovrà fare molta attenzione al Vallinzeri che nell'ultimo impegno ha perso fra le mura amiche con il San Vitale Candia. Versilia che vuol continuare nella striscia vincente andando a far visita alla Villafranchese.

Lasciaci un tuo commento