Elena Francesconi campionessa mondiale

A soli 11 anni la portacolori del Bad Player campionessa del Mondo


Elena Francesconi si aggiudica il titolo di Campionessa del Mondo a Squadre con la Nazionale Italiana  a Mosca. A soli 11 anni  la giocatrice del Bad Players conquista il titolo mondiale a squadre di beach tennis con la nazionale Junior in Russia. Il tabellino finale della giovanissima torrelaghese parla chiaro 4 match vinti su 4 senza perdere neppure un set, lasciando per strada appena 4 games
Alla prima esperienza in azzurro si è presentata con autorità da veterana contribuendo in modo determinante allo splendido Mondiale confezionato dai giovani italiani. Netta vittoria all'esordio con un doppio 6-0 all’Estonia in coppia con Irene Mariottiper poi ripetersi con i padroni di casa della Russia nel misto, insieme a Luca Andreolini. Contro la temibile Spagna, 6-3 6-1 alla Spagna, con la brava Giulia Renzi. Poi l'attesa finalissima contro la Francia, che ha consegnato il titolo di Campioni del Mondo Junior all’Italia. Nel doppio misto Elena firma con Nicolò Baldini un netto 4-0 4-0 con appena 15 ' di gioco alla coppia francese Prevotat-Breton. Le vittorie del doppio femminile (6-2 6-0 di Mariotti-Renzi a Barrau-Bray) e maschile (6-2 6-2 di Andreolini-Boscolo su Choux-Lahondes) completano il trionfo della giovane selezione azzurra.
 <Alberto Tommasi, maestro dei Bad Players – nonostante la sua giovane età possiede freddezza e classe di una veterana. Un risultato voluto e meritato non solo per lei, ma anche per la nostra scuola e il metodo di lavoro BT School che abbiamo deciso di seguire da 4 anni. Il lavoro dei nostri maestri dei ragazzi e di tutti gli addetti che seguono questo sport è alla base dei nostri successi e ne siamo orgogliosi. Il titolo mondiale, perso lo scorso anno in finale, è stato un traguardo storico ma dobbiamo rimanere comunque con i piedi per terra e continuare a lavorare con umiltà e tenacia >>.

Lasciaci un tuo commento