Comunicato della Viareggio Ultras

I ragazzi della Viareggio Ultras prendono le distanze


Questo il documento dei ragazzi del La Viareggio Ultras dopo l'incontro in comune....
                             RIVOGLIAMO IL VIAREGGIO CALCIO!!!!!!
Delusione, un pizzico di amarezza e tanta rabbia.
Sono questi i sentimenti e lo stato d'animo di noi ragazzi del La Viareggio Ultras, a seguito dell'incontro avvenuto in comune nei giorni scorsi tra il sindaco (Giorgio Del Ghingaro), Marcello Lippi, Andrea Strambi (rappresentanti del Marco Polo Sport Center) e il sig. Giuliano Tomei (presidente dello Sporting '86). Tanto rammarico per l'ennesima occasione sprecata, inutile dire che che ci aspettavamo molto di più!!!!!Sostanzialmente niente di nuovo all'orizzonte, a quanto pare, per il momento nessuna squadra che rappresenta la nostra città e 100 anni di gloriosa storia, in giro per l'Italia!!!!
Noi lo Sporting Viareggio '86, pur nutrendo massima stima ed il più grande rispetto per chi ne porta avanti le sorticon sacrificio e passione, non lo seguiremo mai!!!!
Il motivo è semplice.... questa società esisteva già quando noi lo seguivamo con enormi sacrifici (diffide ed arresti) il Viareggio 2014, esisteva già quando festeggiavamo i 100 anni di calcio bianconero!!!!!
Questa società, questo nome non ci rappresenta e non riescono neanche lontanamente a scaldare i nostri cuori.
In secondo luogo ma non certo per importanza, nonostante siamo un gruppo Ultras piuttosto giovane, abbiamo dei principi ben saldi ed uno di questi è la COERENZA!!!!!
Non abbiamo seguito lo Sporting Viareggio '86 negli anni passati, non vediamo per quale motivo dovremmo seguirlo ora, stesso discorso è più che valido per altre realtà locale o meno (vedesi pagliacciata Virtus Viareggio).
Noi vogliamo una squadra ed una società che al di là della categoria (qualsiasi è ben accetta) abbia un legame ben identificato con la nostra città.
Non chiediamo la luna o proclami roboanti, chiediamo un progetto umile, serio, dignitoso e soprattutto identitario!!!!!
Chiunque si volesse fare avanti per riportare in vita il nostro amato Viareggio, troverà nel nostro gruppo una spalla su cui poter contare.
Perchè Viareggio siamo noi, senza i suoi Ultras, senza quel manipolo di innamorati non può esistere nessun Viareggio!!!!
#RIVOGLIAMO IL VIAREGGIO CALCIO          
                                                                                         La Viareggio Ultras

Lasciaci un tuo commento