Bad Palyers in evidenza ai Campionati Italiani

Elena Francesconi si conferma la più forte


Tre scudetti, quattro piazze d'onore e due terzi posti, è il bottino di casa Bad Players ai campionati Italiani di beach tennis outdoor, under e over, che si sono svolti a Lido degli Estensi in Emilia Romagna, primo appuntamento nazionale di specialità per il 2020 dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria.
I ragazzi dell'associazione di Torre del Lago Puccini hanno firmato spesso e con autorità le parti nobili delle classifiche ma la vera sorpresa dei campionati, questa volta, è decisamente più... matura e si chiama Mario D'Andrea che, alla prima apparizione su un palcoscenico nazionale, nel doppio maschile Over 60, insieme a Cristiano Aliperta (anche lui atleta viareggino) ha regalato lo scudetto al team del presidente Andrea Tommasi. Successo per 9-8 a Bottura-Sguaitzer, 4-6 6-4 11-9 alla coppia testa di serie numero due, Orlandini-S. Rossi e in finale, 6-2 6-3 a P. Rossi-Baffigi.
 “Abbiamo sofferto tantissimo – racconta D'Andrea – solo in finale, quando abbiamo lasciato andare testa e braccio, siamo riusciti a giocare il nostro tennis. E' stata una soddisfazione incredibile, forse proprio perché lastricata di difficoltà”.

Dagli Over ai giovani, sono ancora gli Under 14 a portare nella bacheca dei Bad il numero maggiore di trofei. Elena Francesconi bissa il tricolore 2019 nel doppio femminile (stavolta in coppia con Alice Foschi, 9-2 a Bissoli-De Carlo) e conferma, per la Bad Players, il titolo di doppio misto insieme al compagno di club Nicola Manfredini (9-1 a Renzi-Baccili, anche quest'ultimo in forza al team torrelaghese).

 Manfredini-Baccili conquistano, poi, l'argento nel doppio maschile (battuti in finale 9-6 da Zapparata-Minghini) e sempre Manfredini sale sul terzo gradino del podio del torneo di singolare.

Torrelaghesi in bella vista anche nella categoria Under 16, grazie alla premiata ditta Elena Francesconi-Matilde Massai. Nel doppio femminile le due ragazze si arrendono solo in finale, di misura (9-8), alle favoritissime Mariotti-Renzi. Nel singolare Elena ancora sul secondo gradino del podio (9-5 da Giulia Renzi, dopo aver superato con identico punteggio la numero uno del seeding Mariotti). Nel doppio misto, infine, Matilde strappa il bronzo in coppia con il ferrarese Galletti.

Un plauso particolare agli allenatori, Alessio Agrifogli, Alessio Paolicchi, Alberto Tommasi  che preparano questi atleti con grande professionalità e i risultati lo dimostrano

Lasciaci un tuo commento