Primo allenamento congiunto fra Viareggio-Corsanico

Nella partiteIla i ragazzi di Santini battono il Corsanico


Al nuovissimo Centro Sportivo Marco Polo allenamento congiunto fra il Viareggio Calcio di mister Stefano Santini e il Corsanico del nuovo mister Gabriele Mazzei (che partecipa al campionato di prima categoria) con una partita a ranghi contrapposti e che ha visto prevalere la formazione bianconera per 5-0.
Un  primo tempo molto equilibrato interrotto al 18' con un delizioso pallonetto di Minichino (nel video) che s'infila sul palo lontano, nulla da fare per il portiere Bedei. Il Corsanico reagisce ma la difesa viareggina chiude ogni varco riproponendosi con rapidi e ficcanti azioni.
Nella ripresa numerose tante le sostituzioni da una parte e dall'altra. Nel primo quarto d'ora arriva il raddoppio. Kisoua serve alla perfezione Petrucci che batte Raffaelli. Poco dopo è Ciocia che approfitta di una indecisione difensiva e infila il portiere avversario con un preciso rasoterra. La quarta realizzazione è ancora di Ciocia con un preciso diagonale. Chiude le marcature Minichino ad una manciata di minuti dalla fine. 
Queste le formazioni scese in campo:
Viareggio: Carpita, Ambrogi, Gemignani, Marinai, Baldassarri, Mazzoni, Cinquini G., Minichino, Pugliese, Mainardi, Lo Monaco.
Corsanico: Bedei, Zighibri, Offretti, Aquilante, Forno, Cheli, Tomei, Fanfani, Correa, Barbetti, Sabatini.

Al termine allenatori soddisfatti considerando il carico di lavoro svolto in questi primi giorni di preparazione. Per il Viareggio un buon banco di prova, con buone giocate e ottime individualità in modo particolare nel reparto offensivo. Per il Corsanico nell'organico a disposizione grandi potenzialità nei singoli ma troppe le assenze per poterlo giudicare.

Si vocifera che la Coppa dovrebbe prendere il via il 20 settembre e sembra prevedere avere un girone a tre formato da Lido- Fortis-Viareggio Calcio. Scontro fra le prime due alla prima giornata, la perdente affronterà il Viareggio Calcio mercoledì 23.

Segue video della partita

Lasciaci un tuo commento