Inaugurato il Vasco Zappelli

Un passo importante per dare un volto nuovo all'impianto sportivo


Tanta la gente del quartiere Varignano che non è voluta mancare all'inaugurazione del campo a cinque all'interno del Centro Sportivo Vasco Zappelli ormai chiuso da anni in mano al degrado, sporcizia e frequentato da persone poco raccomandabili.

 Un piccolo passo per poi sperare che l'intero centro possa riaprire e dare al popoloso quartiere viareggino un punto di ritrovo per giovani e sportivi. Dello stesso avviso anche il parroco della parrocchia Don Luca che ha avuto un ruolo importante nel far rinascere le attività sportive del posto.

 Un gruppo di lavoro ha permesso tutto questo, Amministrazione Comunale, Cassa Risparmio di Lucca e tanti volontari del luogo "capitanati" da Athos Catassi che hanno pulito le folte erbacce che contornavano il Vasco Zappelli. Anche l'ex presidente dell'Esperia Viareggio, Stefano Dinelli, ha voluto partecipare a questa missione regalando il kit di maglie della gloriosa società ai ragazzi che si ritrovano ogni giorno nel campetto di calcetto. Presto avrà un volto nuovo il campo di basket e di pallavolo, il campo a 11, gli spogliatoi e il bar. 

Ricordiamo che i’impianto, si sviluppa su una superficie di circa 30mila metri quadrati al quartiere del Varignano e consiste di un campo da calcio a 11 comprensivo di spogliatoi, un campo da calcio a 5, un campo da tennis, una pista di pattinaggio e una di roller skate, due campi da basket a 3, un campo polifunzionale, un ricovero per kayak con annessi spogliatoi, un campo da basket coperto con una tensostruttura metallica e telo in PVC e blocco spogliatoi.

Dopo la benedizione di Don Luca, il taglio del nastro al campo di calcio a cinque con un partitella fra ragazzi che indossavano la maglia bianconera dell'Esperia Viareggio con il calcio di inizio dato dal sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.

Segue video ed interviste

Lasciaci un tuo commento