ASD Fortis Camaiore si lavora

Mister Orsetti punta sul gruppo e sul tandem Luisotti-Simonini


Inizia a sudare la Fortis Camiore che si è ritrovata nel piccolo impianto sportivo di Pontemazzori. Molte defezioni in queste prime sgambate a causa dell'impegno lavorativo di molti atleti ma con il passare delle settimane tutto ritornerà alla normalità. Altro problema che preoccupa il mister Francesco Orsetti è l'utilizzo del campo di Sterpi che spera possa essere a disposizione nel più breve tempo possibile e soprattutto per la prima di campionato che partirà come ricordiamo il 16 settembre. Ma domenica 2 settembre è già coppa toscana che presenta una sfida dal carattere particolare, il derby contro il Lido di Camaiore sul sintetico del Benelli. Confermatissimo l'allenatore Francesco Orsetti al quinto anno sulla panchina del team camiorese, nel 2015 promozione in seconda, l'anno successivo salvezza con una grande rimonta e la scorsa stagione un terzo posto e accesso ai playoff dove fu sconfitto in finale dall'Atletico Forte 2015. La dirigenza punta molto sul giovane mister a partire dal presidente Dante Raffaelli, dal D.S. Sacchelli Andrea e dal dirigente accompagnatore Francesco Palmerini e dal dirigente Michele Bandoni.
"Non sarà facile ripetersi -afferma il mister Orsetti- ma sicuramente venderemo cara la pelle. Il gruppo è rimasto tale e quale quindi per me è molto più facile gestire le forze. Sia chiaro il nostro obbiettivo primario è quellod ella salvezza da raggiungere nel più breve tempo possibile, una volta centrato l'obbiettivo quello che verrà sarà tutto di guadagnato. Due soli gli innesti ma di buona qualità, aver confermato il bomber Luisotti (capocannoniere degli ultimi due anni) e l'altro gemello Simonini sono state le note liete di questa campagna acquisti anche se abbiamo perso un valido elemento come Barsotti. Purtroppo la preparazione che sto svolgendo è a ritmo ridotto causa impegni lavorativi di molti ragazzi quindi mi presenterò al primo appuntamento stagionale di coppa Toscana con qualche defezione ma non alzerò facilmente bandiera bianca anche se avrò davanti a me un team, il Lido di Camaiore, che ha grosse ambizioni."
Due soli innesti nella rosa rossoblù, Maicol Farnocchia (proveniente dal Corsanico) e Gabriele Mallegni (proveniente dal Piano di Conca).
Questa la rosa:  Luca Bernini, Alessandro Barbuti, Marco Corsetti, Lorenzo Dini, Gianluca Giannecchini, Nicola Giordani, Leonardo Lari, Marzio Luisotti, Walter Mallegni, Cesare Monti, Luca Paoli, Alessio Pardini, Andrea Pardini, Alessandro Pellegrini, Manuel Pellegrini, Matteo Raffaelli, Daniele Simonini. 

A.S.D. Fortis Camaiore

Lasciaci un tuo commento