Taglio del nastro per Sportivamente Viareggio

Alla prima riunione della consulta dello sport ben 91 partecipanti


Si è insediata, mercoledì 17 marzo, Sportivamente Viareggio, la prima consulta per lo sport del Comune di Viareggio alla quale hanno aderito 82 realtà sportive operanti sul territorio comunale. La Medicina dello sport, l’Ufficio scolastico territoriale, il CONI, il CIP, quattro  federazioni sportive, due enti di promozione sportiva, due associazioni benemerite, due enti del terzo settore e ben 68 tra associazioni e società sportive.

Alla prima riunione hanno partecipato 91 persone, tra le quali si evidenziano gli interventi del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il presidente nazionale della FIDAL Stefano Mei, il presidente nazionale della FIR Marzio Innocenti, il presidente regionale uscente del CONI Salvatore Sanzo, il presidente regionale del CIP Massimo Porciani, il direttore della medicina dello sport dott. Carlo Giammattei e il prof. Claudio Oliva per l'Ufficio scolastico territoriale.

Nel corso dell'incontro si è parlato dei bandi ai quali l'Amministrazione ha presentato progetti inerenti l'impiantistica sportiva, delle prospettive inerenti alla piscina, della progettazione preliminare e definitiva dei lavori di riqualificazione e recupero funzionale dello Stadio dei Pini “Torquato Bresciani”, del regolamento generale per la concessione di contributi e benefici economici, del regolamento del nuovo Premio al merito sportivo Città di Viareggio, del progetto La Casa dello Sport e dell'organizzazione del Festival dello Sport Città di Viareggio.

«Ringrazio le 82 realtà sportive che hanno scelto di aderire a Sportivamente Viareggio – dichiara l’assessore allo Sport Rodolfo Salemi -: lo hanno fatto con spirito propositivo e lo si è riscontrato nel corso della prima riunione che ha ampi amente soddisfatto le aspettative dell'Amministrazione. E' stato un incontro serio, concreto, costruttivo, il primo di una serie che rappresenta un'autentica opportunità di dialogo, approfondimento e programmazione». 

La consulta tornerà a riunirsi tra due settimane.

Lasciaci un tuo commento