Inaugurato il primo cartello....Salvaciclisti

Sei anni fa la morte di Elisa Pezzini oggi un cartello sicurezza stradale


Sei anni fa Elisa Pezzini a soli vent'anni ci lasciava in un incidente stradale in Versilia.

Oggi, 8 giugno, nella ricorrenza di quella data, i suoi genitori Simona e Stefano, che da allora si battono in suo nome per la sicurezza stradale, hanno inaugurato con l'amministrazione comunale il primo cartello "Salvaciclisti" installato a Viareggio, sul Viale Belluomini, all’altezza dell’ex Caprice. Presenti l’assessore Rodolfo Salemi, che ha seguito l’iniziativa; Iva Pagni comandante della Polizia Municipale; Stefano Pezzini (Team Bike jo.er.); Simona Di Vita (Sorriso Elisa); Silvia Sarappa e Pierluigi Del Pistoia (Gran Fondo Della Versilia).

Attenzione, strada frequentata da ciclisti: il Comune di Viareggio aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Io rispetto il ciclista”, promossa dall’Associazione Il Sorriso di Elisa Onlus, l’ASD Team Bike JO.ER., Granfondo della Versilia e dall’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani.

Si tratta sostanzialmente dell’istallazione di cartelli, solitamente sulle strade più frequentate dai ciclisti, dove viene raffigurato il modo corretto di sorpasso del ciclista.


Lasciaci un tuo commento