IL VARIGNANO BISSA IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO

IL VARIGNANO BISSA IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO


PULCE E SCARBURATO - VARIGNANO  2-4

PULCE E SCARBURATO: Pieri, Ceragioli L., Bertacchi. Tesi, Ceragili M., Signorini, Cornia, Mattei, Del Soldato(Bertilotti), Dianda, Falorni A.
A disposizione: Lari, Petri, Ricci, Sebastiani, Falorni E.
All.: Farnesi-Falorni 

VARIGNANO: Benassi, Bertolucci (Cinquini), Costanzo, Volpe, Della Latta, Chiusalupi, Serroukh (Pucci), Rossi, Ksioua, Galli, Lo Monaco. 
A disposizione: Cavalcante, Toscano.
All.: Biagini

Arbitro: Mazzoni (Barsotti - Bacci)
Reti: 1t al 16' Lo Monaco(V), al 21' Tesi(PS) 2t al 17' Pucci(V), al 27' Ksioua(V), al 34' Falorni A.(PS), al 35' Lo Monaco(V)

In un Basalari gremito in ogni ordine di posto si gioca la finalissima del " Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare" tra i detentori in carica del Varignano e la rivelazione del torneo Pulce e Scarburato. Cerimonia di chiusura con brevi interventi dell'associazione Il Mondo Che Vorrei, Comitato Ematologico Versilia, Uisp e di Francesco Pratali (con trascorsi in serie A e B e attualmente procuratore) che poi darà il calcio di inizio della manifestazione assieme a Marco Piagentini prima di iniziare la partita sono stati liberati in cielo 32 palloncini bianchi per ricordare le vittime di quella tragica sera. Si parte e subito la partita si fa brillante dove le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 16' Varignano in vantaggio, Lo Monaco va alla conclusione, Pieri respinge riprende lo stesso giocatore che realizza. Reagisce la squadra di Farnesi che al 21' ristabilisce la parità con Tesi che da distanza ravvicinata infila Benassi.

Al 24' punizione di Lo Monaco, Pieri si rifugia in angolo. Al 27' ci prova Rossi ma ancora il portiere di Pulce e Scarburato devia in angolo. Al 30' al tiro Cornia da fuori area per Pulce e Scarburato che sfiora il palo. Su capovolgimento difronte la girata di Lo Monaco si stampa sul palo. Si va al riposo. in perfetta parità , 1-1.
Nella ripresa subito la squadra di Crivello in avanti e al 1' ancora Lo Monaco che impegna Pieri. Al 12' Pulce e Scarburato in dieci per rosso diretto a Signorini, per fallo commesso in attacco. Con un uomo in più il Varignano ci prova e al 17' ritorna in vantaggio con una girata di Pucci. La squadra  di Farnesi prova a ristabilire la parità ma al 27' subisce la terza rete ad opera di Ksioua che si libera bene e mette alle spalle di Pieri.

Pulce e Scarburato si getta in avanti nel tentativo di accorciare e al 32' si fa pericolosa con Mattei che colpisce di testa Benassi è battuto ma sulla linea di porta un suo compagno allontana. Al 34' questa volta Falorni Aurelio fa centro portando il risultato sul 3-2. Neanche il tempo di esultare che al 35' un gran gol di Lo Monaco porta il risultato sul 4-2 per il Varignano. Finisce con la vittoria del team guidato dal duo Crivello - Biagini che bissa il successo dello scorso anno.
Al termine cerimonia di premiazione alle prime due classificate, Varignano e Pulce Scarburato alle due terze ex equo Darsena Per Simone e So.Ve.Co Massarosa. Miglior giocatore a Francesco Lo Monaco(Varignano), miglior portiere Pieri (Pulce Scarburato), capocannoniere con 10 reti Aurelio Falorni (Pulce Scarburato).

Il I° trofeo Giovanni Poletti riservato a  quel dirigente che si è contraddistinto in questa competizione è andato a Giovanni Agostini (Croce Verde).

Lasciaci un tuo commento