Memorial Cecchi e Ghilarducci di pugilato

Allo stadio Ferracci di Torre del Lago di scena la boxe viareggina


A Torre del Lago, allo stadio Ferracci, di scena la boxe con i pugili versiliesi impegnati del III° memorial Cecchi e I° memorial Ghilarducci. Nel nuovo impianto dello stadio torrelaghese, con il look completamente rifatto dal Titani Rugby, domenica 25 giugno a partire dalle 16.30 10 incontri di pugilato dove saranno di scena gli atleti versiliesi. 

La manifestazione organizzata dal team Ghilarducci, Titani Rugby e Boxe Salvemini Livorno che abbinerà uno degli sport più rappresentativi nel nostro paese, il pugilato (che purtroppo per la prima volta alle olimpiadi di Tokio non vedrà nessun atleta gareggiare) al ricordo di due personaggi molto conosciuti a Viareggio e legati a questa disciplina, Renato Ghilarducci e Alessandro Cecchi.

"Nonostante le difficoltà del momento, dovuto purtroppo alla vicenda COVID 19 -afferma Massimiliano Ghilarducci- tutto è pronto per una manifestazione a cui tengo particolarmente per tanti motivi. Prima di tutto quello affettivo ricordando mio padre Renato e l'amico Alessandro che purtroppo ci hanno lasciato molto presto con un evento che loro stesso da lassù apprezzeranno particolarmente perchè appassionati di uno sport al quale erano molto attaccati. Mio padre la passione per il pugilato l'aveva nel cuore, allenamenti nella palestra ricavata all’interno dello Stadio dei Pini e match talvolta organizzati in pineta, come avveniva in quegli anni gloriosi. Alessandro era un ragazzo dal cuore grande non dimenticherò mai quando si presentava nella vecchia palestra a Lido di Camaiore con vassoi di paste prima di iniziare la seduta di allenamento. Un ringraziamento particolare al Titani Rugby che mi hanno permesso di allestire il ring al campo Ferracci dove attendo domenica 25 giugno dalle ore 16.30 tanti sportivi per passare una giornata di sport e ricordo".  

Lasciaci un tuo commento