Si chiude il Memorial Matteo Valenti

Nel ricordo di Matteo Valenti e Attilo Simonetti


Cala il sipario sulla XVI° edizione del memorial Matteo Valenti che ha visto i successo del Leicester Beach Soccer (Under 14), Blau Grana Campo d'Antò (under 18) e Brambilla's Gladiators (open 18). A questo ultimo atto personaggi dello sport locale oltre ai enitori dei ragazzi e le fidanzate degli adulti tenendo conto delle norme anti COVID 19. Momenti di commozione nel ricordare Attilo Simonetti uno che ha tenuto in piedi insieme a Stefano Santini e tutto il gruppo del beach Soccer, a Viareggio. Presente anche l'Assessore allo Sport Rodolfo Salemi in rappresentanza del Comune di Viareggio.
UNDER 14.
Leicester Beach Soccer autentica protagonista di questa categoria, il team di Barsotti-Grotti ha  praticamente vinto tutte le gare giocate, nella finalissima batte per 4-0 l'All Star Hair. Al 5’ si sblocca la gara grazie ad un tiro libero di Barsotti Leonardo. Passano 2’ e Mallegni segna il 2-0 da azione d'angolo. Gli All Star Hair sfiorano il gol con Bastillo che colpisce il palo poi con Useglioo fuori di poco. Nella ripresa Lari sfiora il tris che avviene poco dopo con Colombi pronto a mettere in rete una corta respinta del portiere. Nel finale Lari in ripartenza sigla il 4-0 finale. Queste le formazioni:
Leicester:
 Guidi, Colombi, Roni, Lari, Barsotti, Cusini, Forassiepi, Mallegni, Barsotti M. All. Barsotti Samuele-Grotti Alessandro.
Hall Star Hair: Mori, Bastillo, Di Viccaro, Ussello, Priami, Gerini, Polacci, Andreazzoli, Bertolucci Sunia, All. Bastillo Alfonso.  Riconoscimenti speciali per Davide Guidi (Leicester B.S.) come miglior portiere; Lorenzo Lari (Leicester B.S.) capocannoniere; Nicolò Bastillo (All Star Hair) miglior giocatore.

UNDER 18.

  Blau Grana Campo d’Antò si assicura il gradino più alto battendo in finale i favoritissimi Il Sorriso di Elisa Nuova ICAV per 3-1. Questi alla fine del girone eliminatorio erano giunti terzi poi hanno tirato fuori gli artigli ed ecco la meritata vittoria. Bella partita veloce e combattuta. Subito pericolosa la squadra di Iodice con Fantinato che in rovesciata costringe il portiere Di Viccaro ad una difficile deviazione sulla traversa. Al 7' tiro libero per il Blau Grana Campo d'Antò con Santini che infila nell'angolino per l'1-0. Reagisce la squadra di Iodice con Nelli ma ancora Di Viccaro è attento e devia in angolo. Nella ripresa il raddoppio. Lari atterrato in piena area lo stesso trasforma. Il Sorriso di Elisa reagisce e al 5’ accorcia con Bertani che da fuori trova l'angolino giusto. Al 10 la terza segnatura firmata da Cocca con un gran tiro.
Queste le formazioni:
Sorriso di Elisa Nuova ICAV: Bianco, Panconi, Nelli, Fantinato, Sapienza, Bertani, Bobbio, Mariani, Fiorani. All. Iodice-Nelli.
 Blau Grana Campo d'Antò: Di Viccaro, Ceresini, Luporini, Santini, Lari, Santucci, Tomei, Cocca, Paciullo. All. Di Viccaro-Ceresini.
  Riconoscimenti speciali per Mattia Bianco (Il Sorriso di Eliesa Nuova ICAV) miglior portiere; Labidi Aiser (Dolce Vita) capocannoniere; Nicolo Lari (Il Sorriso di Elisa Nuova ICAV) miglior giocatore.

OPEN.

I Brambilla's Gladiator di mister Vannucci e Gualtieri vincono per il terzo anno consecutivo il Matteo Valenti battendo per 6-3 la Tekno Spedizioni. Una partita molto combattuta fino dai primi minuti, con Kisoua che al 3’ colpisce il palo. Al 4' Pacini sblocca il match firmando in mischia l’1-0, Portiere Matteo Costa sugli scudi a respingere i tiri di Genovali e di Pacini ma nulla può al 6’ assist su Maiorana che servito da Genovali che lo infila nell'angolo basso. Assist di Guidi per Maiorana che batte Costa per il 3-0. La squadra di Cortopassi-Tomei ha una reazione con Minichino al 12’ che in mezza rovesciata batte Casapieri. I Brambilla's Gladiators insistono e nel finale è Genovali che in rovesciata batte Falorni. Nella ripresa il Tekno Spedizioni accorcia subito con Giacomo Cinquini su tiro libero. Al 5’ Pacini vince un contrasto e sigla il 5-2.  Al 9’ è Tito Cinquini che in mezza rovesciata sigla il 5-3. La sesta segnatura porta ancora la firma di  Maiorana lanciato da Casapieri.

Queste le formazioni:
Brambilla’s Gladiators: Casapieri, Comelli, Francesconi, Monopoli, Diridoni, Giannecchini, Maiorana, Genovali, Pacini, Guidi. All. Vannucci.
Tekno Spedizioni: Costa, Biagini, Mbaye, Raffagnagi, Cinquini Stefano, Cinquini Giacomo, Ksioua, Minichino, Benedetti, Falorni. All. Cortopassi-Tomei. 
 
Riconoscimenti a Leandro Casapieri (Brambilla’s Gladiators) come miglior portiere; Luca Maiorana (Brambilla’s Gladiators) come capocannoniere; Gianmarco Genovali (Brambilla’s Gladiators) come miglior giocatore.
  
L'appuntamento al 2022 sperando che finisca questa pandemia con la speranza che il beach stadium Matteo Valenti sia gremito di gente.

Segue video e foto della competizione
 

Lasciaci un tuo commento