Quarta giornata in prima e seconda categoria

Successi per Torrelaghese e Viareggio Calcio. Pari per il Corsanico.


In archivio la quarta giornata dei campionati di prima e seconda categoria con le squadre versiliesi Torrelaghese e MPSC Viareggio capoliste nei rispettivi raggruppamenti.

PRIMA CATEGORIA.

 La Torrelaghese espugna Romagnano con un secco 3-1 e si conferma sul gradino pił alto della classifica generale. La partita parte subito in salita per la Torrelaghese che dopo 8' subisce il goal da parte di Del Sarto che da pochi passi batte l'incolpevole Casapieri. Il Romagnano costruisce altre occasioni da rete e per ben due volte il portiere gialloviola Casapieri si supera con interventi bellissimi. La Torrelaghese riesce a pareggiare allo scadere del primo tempo con un goal di Monopoli che ribadisce in rete una punizione calciata in modo perfetto da Barsotti che colpisce la traversa e facilita Monopoli. Nel secondo tempo la Torrelaghese costruisce buone trame di gioco e da un'azione Marsili si invola e batte con un preciso tiro a filo di palo il portiere del Romagnano. Ancora artefice il portiere Casapieri che al 75° sventa con una parata magistrale il goal del pareggio. La Torrelaghese si getta ancora in avanti e riesce a segnare con un gran colpo di testa di Marsili su cross perfetto di Barsotti.
Corsanico beffatosul campo del Folgor Marlia nei minuti di recupero e deve accontentarsi di un pareggio, 2-2. I ragazzi di Farnocchia, pur mantenendo la seconda poltrona, distano due lunghezze dalla Torrelaghese. Tutto nella ripresa con il vantaggio dei locali dopo 8' con un gol di Busembai. Al 63' Ceciarini trova lo spiraglio giusto per pareggiare. Lo stesso giocatore a 10' dalla fine firma il momentaneo 2-1. Al 3' di recupero il definitivo pareggio firmato ancora da Busembai.
Non ha certo deluso le attese il derby, sul nuovo sintetico della Pruniccia,fra Pietrasanta e Forte 2015 terminato con un emozionante 2-2. Nei minuti finali del primo tempo biancocelesti in avanti con una rete di Bertuccelli. Partenza a razzo dei fortemarmini nella seconda frazione che nel giro di 10' ribaltano il punteggio grazie ad una doppietta di Tedeschi. Cerri con un tiro da distanza ravvicinata che non lascia scampo a Barsanti.
Questi gli altri risultati: Atl. Lucca-Porcari 3-3, Don Bosco Fossone-Serriciolo 1-3, Vagli-Molazzana 1-2. Ha riposato San Giuliano.

PROSSIMO TURNO.
La capolista Torrelaghese ospita il San Giuliano che nell'ultimo turno ha osservato il turno di riposo. Corsanico che non vorrą fallire il match interno con il Romagnano. Forte 2015 non deve fallire l'appuntamento con la vittoria, Folgor Marlia permettendo. In cerca dei tre punti il Pietrasanta sull'insidioso campo del Porcari.

SECONDA CATEGORIA.

Un successo MPSC Viareggio Calcio (in vetta a punteggio pieno) e tre sconfitte (Fortis Camaiore, Lido di Camaiore, Massarosa) il bilancio delle versiliesi in questo quarto turno.

Tutto facile per il MPSC Viaregio Calcio (di seguito il filmato della gara) che travolge con un tennistico 6-0 il malcapitato Mulazzo. Parziale di 2-0 alla fine del primo tempo con reti di Martinelli e Chicchiarelli. La seconda frazione si apre con l'espulsione di Belluomini per proteste ma nonostante l'inferioritą numerica i bianconeri vanno a segno per altre quattro volte. In ordine Marinai, Chicchiarelli, Ksioua e ancora Martinelli.
Massarosa tiene testa al quotato Monti per 85' poi deve alzare bandiera bianca su una prodezza di Bellacci. Un vero peccato perchč i ragazzi di Gori avevano chiuso ogni varco agli avversari e in diverse occasioni si erano fatti pericolosi dalle parti di Cavalier Doro.
Prima vittoria per il Podenzana che rimanda battuto per 2-1 la Fortis Camaiore. Pieri (poi espulso dopo 5') porta in vantaggio i locali. Nei minuti iniziali della ripresa arriva il pareggio firmato da Licusato. Nonostante l'inferioritą numerica il Podenzana trova il gol partita con Gnoffo.
Deblache del Lido di Camaiore che esce nettamente sconfitto, 4-1 dal campo di Ricortola. Tremedo uno-due del team di casa con le reti di Bianchi e Pezzetti. Accorcia le distanze al 30' Biagini su calcio di rigore. A 5' dal termine il 3-1 firmato da Tonazzini. Quarta rete di Pezzetti nei minuti di recupero. 
Gli altri risultati: Atletico Carrara-Cerreto 5-0, Monzone-Fivizzanese 0-1. Ha riposato Filatterese.

PROSSIMO TURNO.
Al campo Sterpi a Camaiore in programma il derby fra Fortis Camaiore e MPSC Viareggio Calcio. Lido di Camaiore e Massarosa in cerca di riscatto nei match casalinghi rispettivamente contro Monti e Atletico Carrara.



Lasciaci un tuo commento