Quinta giornata in prima e seconda categoria

Volano Torrelaghese in prima e MPSC Viareggio calcio in seconda


Si è giocata la quinta di andata nei campionati di prima e seconda categoria con le squadre versiliesi, Torrelaghese e MPSC Viareggio Calcio in vetta alle due classifiche.
PRIMA CATEGORIA.
Nelle prime tre posizioni Torrelaghese, Corsanico a 5 lunghezze, Forte 2015 a 7. Nell'ultimo turno oltre alla capolista vincono Forte 2015 e Pietrasanta, battuta di arresto del Corsanico.

TORRELAGHESE-SAN GIULIANO 1-0. La corazzata di Alfredo Casani fa suo il match interno contro l'ostico San Giuliano. Rete decisiva al 25' del secondo tempo di Passaglia su calcio di rigore. Nei restanti minuti la difesa gialloviola (soltanto 1 rete subita in 5 giornate) imperniata su Casapieri, Pacini e Monopoli fa buona guardia. (segue video).... 

CORSANICO-ROMAGNANO 1-2. Imprevisto stop interno del Corsanico contro un Romagnano che ha dimostrato di essere una buona compagine. Al 23' sblocca il risultato per gli ospiti Giulianelli. Nei minuti iniziali del secondo tempo lo stesso giocatore raddoppia.. Al 22' arriva il gol di Aquilante che riaccende la speranza di un eventuale pareggio che non arriva. Nonostante la sconfitta i ragazzi di Mazzei mantengono il secondo posto ma il distacco sale a 5 punti.

FORTE 2015-FORLGOR MARLIA 4-1. Tutto facile per la band di Bertolla che rimanda battuto il Folgor Marlia. Parziale di 2-0 alla fine del primo tempo con reti di Papi e Bresciani. Al 10' del secondo tempo triplica Lossi su calcio di rigore. Accorciano gli ospiti con Giannotti. La quarta segnatura di Tedeschi.

ACADEMY PORCARI-PIETRASANTA 1-2. Una vittoria per il morale e la classifica per i biancocelesti contro un avversario di tutto rispetto. Tutto nel primo tempo con i gol partita di Maggiore e Bertuccelli. I locali a segno con Menchini.

Gli altri risultati: Molazzana-Atleque la prova detico Lucca  2-4, Serriciolo-Vagli 0-0. Riposava il Don Bosco Fossone.

PROSSIMO TURNO.
Impegno difficile per il Corsanico sul campo del San Giuliano. Non è da meno quello del Forte 2015 che andrà a far visita al Romagnano. Pietrasanta che vuol continuare a vincere ospitando il Molazzana. Riposa la Torrelaghese.

SECONDA CATEGORIA.
MPSC Viareggio a punteggio pieno (in compagnia della Fivizzanese) con il Lido di Camaiore che staziona al terzo posto. Successo per il Massarosa.

FORTIS CAMAIORE-MPSC VIAREGGIO 1-2. Il derby come da pronostico va ad appannaggio dei bianconeri di Santini. Buona comunque la prova dei padroni di casa che non hanno affatto sfigurato di fronte alla corazzata avversaria. Sul inale di primo tempo vantaggio ospite con Mazzone su calcio di rigore. Al 25' del secondo tempo Ksioua (subentrato a Martinelli) raddoppia. Al 30' Luisotti firma il gol della bandiera.

LIDO DI CAMAIORE-MONTI 2-1. Una grande prova quella offerta dal Lido di Camaiore sul proprio campo contro il Monti coronata con un successo che vuol dire aggancio agli avversari e terzo posto in classifica. Ospiti che al 26' falliscono un calcio di rigore con Bellacci. La gara si decide nel secondo tempo con il gol del nuovo entrato Cima e il successivo raddoppio di Chiusalupi. Nel finale accorcia Manassero.

MASSAROSA-ATLETICO CARRARA 2-1. pronto riscatto per il Massarosa che rimanda battuto l'Atletico Carrara con il più classico dei punteggi, 2-0. gara praticamente già chiuso nel primo tempo con le reti di Ragghianti al 14' e Galli su rigore al 25'.

PROSSIMO TURNO.
Occhi puntati allo scontro al vertice in programma al Centro Polo fra le due capoliste, MPSC Viareggio Calcio e Fivizzanese, Domenica prossima con inizio alle 14.30. Lido di Camaiore in trasferta contro l'Atletico Carrara. Massarosa in cerca di conferma sul campo del Monzone. La Fortis Camaiore attualmente relagata all'ultimo posto in classifica generale cerca punti salvezza sul terreno della Filattierese.
 

 

Lasciaci un tuo commento