Pallacanestro Femminile Viareggio batte Pisa

Nel recupero della seconda di andata successo nel derby con Pisa


Nel recupero della seconda giornata del campionato di pallacanestro femminile serie C importante vittoria per la Pallacanestro Femminile Viareggio contro una validissima P.F. Pisa 57-47.


Partita che inizia subito con il piede giusto per le ragazze viareggine che scendono in campo con grinta e concentrazione con Pisa che risponde colpo su colpo e la partita si preannuncia da subito avvincente. 
Nel corso della gara le viareggine prendono spesso il vantaggio arrivando fino ad un massimo di 10 punti ma ogni volta la compagine pisana riesce a ricucire lo strappo. Le ragazze di coach Campani non si abbattono mai e con la classe di Tripalo e il contributo di tutta la panchina hanno la meglio e chiudono la partita con un gap di 10 punti a proprio vantaggio.
Una prestazione più che convincente della squadra, belle le collaborazioni difensive e ottimo l’atteggiamento messo in campo da parte di tutte le atlete (buonissimo anche l’esordio di Caterina Frosali, nuovo acquisto in casa PFV). Una vera iniezione di fiducia per le prossime gare in arrivo e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Uno speciale pensiero da parte della società va a Francesca Capogrosso che dopo 4 anni passati alla PFV ha giocato la sua ultima partita con grande entusiasmo prima di entrare nell’ Accademia Aeronautica.

Prossimi appuntamenti lunedì alle 21:00 a Pontedera contro la Bellaria Cappuccini e sabato 11 dicembre alle 18:30 nel match interno con Montecatini.

Lasciaci un tuo commento