Riunione società terza categoria-juniores

Nella sede della Figc a Lucca saranno diramati i gironi terza e juniores


Lunedì 10 settembre alle ore 18.00 è convocata presso la Delegazione Provinciale di Lucca (Via Einaudi, 150) l’annuale riunione delle Società Dilettanti, con il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Consigliere Regionale Giorgio Merlini;
2. Comunicazioni del Delegato Provinciale Eugenio Dinelli; 
3. Comunicazioni dal Presidente AIA Viareggio Avv. Edoardo Brusco; 
4. Coppa Provinciale Terza Categoria; 
5. Campionati Terza Categoria e Juniores; 
6. Varie ed eventuali.
C'è molta attesa per questa riunione ma le società presenti hanno parecchie cose da dire ai responsabili per quanto concerne lo svolgimento del campionato in particolare quello di terza che nella zona della Versilia sta raggiungendo un interesse particolare anche per il numero elevato di formazioni. Infatti nel nostro comprensorio sono ben 12 le formazioni iscritte a conferma che per una serie di circostanze ben azzeccate, giocare il sabato in orari consoni, il costo contenuto con privilegi particolari per le nuove iscritte (uno sconto contributivo di 800 euro), alto livello qualitativo delle squadre anche se sugli arbitraggi qualcosa deve migliorare.
Per la prima volta in questa stagione ai nastri di partenza tre nuove formazioni la Croce Verde Viareggio, lo Sporting Marina e l'Atletico QM.
 I primi s
i ritrovano dopo oltre 20 anni in terza categoria. Mister sarà Enrico Botta, DS Alberto Tuccori (che facevano parte fino allo scorso anno dello Sporting Viareggio '86) con i dirigenti Luca Arduini, Checchi Albano, Edoardo Cupisti.
 Sporting Marina di Michele Vitale dopo 7 anni di Uisp prova questa nuova avventura visto alcuni dissidi con l'associazione viareggina. Nella lista delle squadre iscritte troviamo lo Sporting FdM che lo scorso anno vinse campionato e coppa Toscana ma che ha deciso di rimanere in questa categoria anche se sembra inserito nel girone di Massa. Atletico QM nato da un gruppo di amici che vogliono intraprendere questo torneo e magari essere la sorpresa. L'allenatore Ersilio Belcore che dopo un anno di assenza si siede nella panchina della formazione di Piano del Quercione. Collaboratori del mister viareggino saranno il DG Stefano Pardini e il dirigente Luca Pardini. Fra i giocatori spiccano Emanuele Bianchi (ex Camiore), Serrouk Said (ex Pietrasanta) e i senatori Cesare e Tiziano Toscano. 
Sporting Viareggio '86 del presidentissimo Tomei Giuliano, che non ha accettato l'eventuale ripescaggio in seconda categoria per presentarsi in grande spolvero e con i favori del pronostico in questa categoria. A livello dirigenziale ha perso due validi collaboratori come Botta e Tuccori scelta mal digerita dai responsabili dello Sporting Viareggio '86.
Sotto questi auspici ci apprestiamo a vivere un campionato incerto e combattuto sotto tutti i punti di vista. Queste le squadre iscritte alla stagione 2018/2019:

Atletico QM, Atletico Viareggio, Azzurra, Croce Verde Viareggio, Don Bosco Mazzola, Montagna Seravezzina, Piano di Conca, Retignano, Sporting Marina, Sporting FdM, Sporting Viareggio 86, Versilia Calcio.
 Di cui nel girone di Massa-Carrara dovrebbero invece andare Azzurra, Montagna Seravezzina e Versilia 

Lasciaci un tuo commento