UISP.... Si ritorna in con la quarta campo con la quarta di andata

Vittorie per Il Discobolo, Pizzeria La Rotonda, Antisquadra e Torcigliano


Ripartenza del campionato Uisp con la disputa della quarta di andata con successi per Il Discobolo, Pizzeria La Rotonda, Antisquadra e Torcigliano.  Attaualmente la classifica vede appaiate al primo posto Il Discobolo e il Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno che pero deve recuperare una gara.

Il punto. Successo in rimonta del Il Discobolo che battendo per 3-2 il Bellariviera/La Casina. Parziale di 2-0 alla fine del primo tempo per il team di Andrea Becagli grazie alle realizzazioni di Baglini Fanfani. Nell’intervallo mister Lemmetti suona la carica spronando i suoi uomini che nella seconda frazione ribaltano MichettiErra Brighen.

Gara bella e combattuta fra M.B. Team e Lube Cucine Viareggio terminata con uno spettacolare 2-2. La band di Gianluca Bertolucci va al riposo in vantaggio per 1-0 con un tiro cross di Silvestri. Ad inizio di secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti con Del Soldato. Rasoterra preciso di Della Latta che firma il momentaneo 2-1 per il M.B. Team che addirittura potrebbe triplicare ma fallisce un calcio di rigore. Come spesso accade nel calcio a 10’ dalla fine il definitivo pareggio firmato da Pardini su azione di calcio d’angolo.

Nell’anticipo di venerdì l’Antisquadra (nella foto) alla distanza prevale per 2-0 sul campo della Pizzeria Il Pachino. Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0 con le squadre che vanno vicino alla segnatura in diversi casi fa riscontro una seconda parte dove l’Antisquadra prende decisamente in mano il gioco. Sblocca il punteggio Marradi al 10’ con una conclusione che non da scampo al portiere avversario. Al 30’ il gol della tranquillità firmato da Raffagnagi.

Vittoria senza storia per il Torcigliano che travolge M.S.A Viareggio con un tennistico 6-0. Doppiette di Giannini Gaspari al quale fanno seguito i singoli di Bianchini Curzi.

Nel posticipo di mercoledì vittoria per 4-3 della Pizzeria La Rotonda su Imballaggi Francè. Perfetta parita, 1-1 alla fine del primo tempo. Ad una straordinaria punizione di Petrocchi (Pizzeria La Rotonda) risponde Valesi (Imballaggi Francè). Nella ripresa i padroni di casa si portano sul 3-1 grazie alle reti di Basteri prima e Mafredi poi. La formazione di Rizzo non demorde e raggiunge il 3-3 con le segnature di Pinter Costabile. Nei minuti di recupero su azione di calcio d'angolo colpo di testa vincente di Gaeta.

Non si è giocato il match fra Piano di Mommio Manu e Punto Diesel/ Gelateria Arcobaleno in quanto una decina di atleti avevano contratto il COVID e successivamente non erano riusciti a svolgere la visita medica come da regolamento.
 

Il Bayer Versilia non si è presentata alla sfida in programma lunedì 14 febbraio al campo Versilia contro lo Sconvolts Tonfano che probabilmente vincerà a tavolino per 3-0.

“In tutti i modi-afferma mister Ernesto Toto- abbiamo cercato di raggiungere almeno 10 giocatori per poter disputare il match, purtroppo non ci siamo riusciti. Mercoledì 8 febbraio avevamo inoltrato richiesta telefonica per spostare la data della partita al giorno successivo o a data da scegliere alla società Sconvolts in quanto l’incontro cadeva proprio il giorno di San Valentino e molti dei nostri tesserati non potevano essere presenti. Di tutta risposta la società Sconvolts Tonfano non erano disposti a spostare la gara in quanto la richiesta veniva definita …..per futili motivi”.

"Condividiamo in parte le rimostranze segnalate da Ernesto Toto -afferma Adriano Pasquini dello Sconvolts Tonfano- il periodo che stiamo attraversando richiede motivazioni più importanti e non per impegni con i quali i tesserati avversari avevano programmato per San Valentino era ed è importante ripartire anche con il calcio amatoriale".

Lasciaci un tuo commento