Ottimo secondo posto per Matteo Morini a la Spezia

Secondo posto assoluto, ma primo nella classifica finale under 20


Il viareggino Matteo Morini, appartenente al Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo, conquista un brillantissimo secondo posto nella categoria under 20, alla Seconda Prova Nazionale Giovani di Fioretto e Sciabola tenutasi Domenica 27 febbraio a La Spezia.

Oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia presenti a questa prova sulle 24 pedane installate presso il PalaMariotti della cittą ligure con in palio i pass per i Campionati Italiani Under 20 di fine maggio a Catania.

Dopo il podio alla prima nazionale giovani, arriva il podio anche in questa manifestazione. Matteo  Morini supera bene i gironi e brillantemente  anche le altre sei dirette. Si ritrova a disputare la semifinale vincendo 15-11 contro un atleta siciliano dimostrando tutta la sua abilitą e determinazione che lo contraddistingue.

 La finale lo vede  affrontare un atleta appartenente all'Esercito molto esperto in gare del genere si arrende con un onorevole e combattuto 15-12 sfiorando la grande impresa.

 Secondo posto assoluto, quindi a questa gara, ma primo nella classifica finale under 20 dopo le due prove nazionali, avendo totalizzato il punteggio pił alto. Un risultato che premia la costanza e la forza di questo ragazzo che senza dubbio farą parlar di se in futuro.

Lasciaci un tuo commento