Degrado Vasco Zappelli

Erba alta, vandalismi, furti e nessuna soluzione per lo Zappelli


Vasco Zappelli al Varignano (le immagini sono chiare....).

In una situazione di forte degrado. I pochi atleti quelle ragazze della Pallacanestro Femminile Viareggio che svolgono saltuariamente la preparazione per la nuova stagione sportiva a simili spettacoli, visioni ci sono abituati da diversi anni. La scorsa primavera hanno subito il furto all'interno dello spogliatoio e anche se successivamente i responsabili sono stati identificati ci sono stati altri casi che non si sono concretizzati.

L'ultima denuncia di qualche giorno fa dove il custode ha notato alcuni individui scavalcare la rete di recinzione dalla parte dove si sta costruendo la nuova chiesa sono entrati nel centro sportivo chiaramente non hanno trovato niente da rubare e dopo con la relativa calma se ne sono andati. Il custode stesso ha chiamato sia polizia che carabinieri ma non era disponibile nessuna pattuglia e così il custode si è rassegnato con la speranza che non gli entrassero in casa.Una situazione quella del Centro Sportivo Zappelli che va avanti da anni... nessuno interessato a metterci mano.


Il campo di calcio, intitolato a Maurizio Maffei ex giocatore dello Juventus Club scomparso in un incidente stradale nel 2004, dopo qualche anno da questo tragico evento la giunta Lunardini con l'allora assessore allo sport Mario Ratti inaugurò con relativa targa e la presenza di Marcello Lippi questo impianto che attualmente  presenta gli spogliatoi distrutti, erba alta e porte completamente divelte.

Quella bella cornice di pubblico che accompagnava la locale squadra di calcio amatoriale con vittorie a livello regionale. La gloriosa Ancora e il suo settore giovanile con tanti ragazzi dal vicino Terminetto e Varignano che passavano le giornate a divertirsi. Poi ci aveva provato lo Juventus Club del presidente Russello pochi anni e poi la fine
 

Campo da calcetto che guardandolo non sappiamo vedere la giusta collocazione, del sintetico è rimasto si o no 5-6 metri.

I vecchi tornei organizzati dal mitico Paolo Tamburo che riuscì a costruire una squadra formata da ragazzi del posto che ha toccato anche la serie C di calcio a cinque.
 La pista di pattinaggio dove il maestro Bacherotti insegnava ai ragazzi a pattinare.... sembra che una parte di recinzione sia rimasta...forse.

In mezzo al centro sportivo quel pallone che ospita le gare della Pallacanestro Femminile... non si sa ancora per quanto tempo....

Futuro????

Una domanda che al momento attuale non ha risposte....

e chi le deve dare non si sa bene dove andarlo a trovare....
 
   

Lasciaci un tuo commento